2 giugno 2013 – Pomeriggio di passione in Seconda Divisione, sei partite (una giocata ieri) e tante emozioni. Nel Girone A il Monza vince anche sul campo del Bassano a prenota un posto per la finale, doppia sfida che i brianzoli dovranno giocare contro l’Unione Venezia, 1-0 al Renate con Cenetti al 7′ e passaggio del turno senza patemi dopo il pari dell’andata; per la semifinale play-out il Rimini batte di nuovo 2-0 la Vallée d’Aoste, doppietta dell’ex Genoa e Brescia Taddei. Nel Girone B L’Aquila perde il derby col Chieti ma solo per 1-0, aquilani dunque in finale dove troveranno una corregionale, quel Teramo capace di vincere ad Aprilia con una rete di Iazzetta a dieci minuti dal termine; in coda 2-2 a Reggio Calabria tra Hinterreggio e Gavoranno, i toscani dunque si giocheranno la finale per la permanenza in quarta serie col Rimini, per calabresi e valdostani è Serie D.
Bassano Virtus – Monza 1-2 (1-3)
75′ De Cenco (M), 89′ Vita (M), 95′ Mateos (B)
Unione Venezia – Renate 1-0 (2-1)
7′ Cenetti (UV)
Rimini – Vallée d’Aoste 2-0 (4-0)
20′ e 68′ Taddei (R)
Chieti – L’Aquila 1-0 (1-2)
20′ Capogna (C)
Aprilia – Teramo 0-1 (1-2)
80′ Iazzetta (T)
Hinterreggio – Gavorrano 2-2 (3-4)
7′ Carraro (G), 23′ autogol di Miano (G), 31′ Ungaro (H), 78′ Gurma (G)
1 giugno 2013 – Seconda giornata di play off e play out in seconda divisione, in programma ci sono partite importanti e verranno emessi i primi verdetti. Nel Girone A Bassano deve provare a ribaltare l’1-0 subito sette giorni fa al Brianteo di Monza, mentre è tutto in bilico tra Unione Venezia e Renate, all’andata è finita 1-1, i lagunari avranno quindi a disposizione due risultati su tre. Per i play out si gioca invece Rimini – Vallée d’Aoste con i valligiani quasi condannati alla retrocessione visto che all’andata hanno perso in casa per 2-0.
Nel Girone B l’Aprilia ospita il Teramo, i laziali hanno pareggiato in Abruzzo e in virtù della miglior classifica possono quindi contare su due risultati per centrare la finale. Buone possibilità le ha anche L’Aquila che sul suo campo aveva vinto per 2-0, ora si presenta a Chieti e deve provare a non perdere. Per la retrocessione si sfidano Hinterreggio e Gavorrano, si gioca in Calabria e si parte dal 2-1 per i toscani dell’andata, anche in questo caso si saprà già domani chi scende nei Dilettanti.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…