Categories: Lega Pro

Lega Pro Seconda Divisione, le partite del 9 giugno 2013: bene L’Aquila, pari tra Monza e Venezia, Rimini quasi salvo

9 giugno 2013 – Siamo alle battute finali, oggi si sono giocate le gare di andata delle finali di play off e play out in Lega Pro Seconda Divisione, il ritorno è previsto fra una settimana ma quasi tutti i verdetti sono quasi emessi. L’unica sfida ancora decisamente aperta è quella del Girone A dove oggi Monza e Unione Venezia non sono andate oltre lo 0-0, i lagunari potranno trarre quindi vantaggio dal ritorno in casa e, in virtù del miglior piazzamento in stagione, a questo punto possono contare su due risultati utili su tre.

Nel Girone B andava di scena il derby abruzzese tra Teramo e L’Aquila, i padroni di casa dopo aver eliminato a sorpresa l’Aprilia non si sono saputi ripetere contro i corregionali. Alla fine hanno vinto gli ospiti per 1-0 grazie ad un gol di Infantino in apertura di ripresa. Festeggia anche il Rimini che a Gavorrano ha messo una seria ipoteca sulla permanenza tra i professionisti: i romagnoli hanno infatti vinto 3-0 sul campo dei toscani, grazie ad una doppietta del solito Taddei e ad un autogol di Fatticcioni, per la squadra di Orrico a questo punto la retrocessione tra i Dilettanti è molto più che un’ipotesi, difficilmente infatti il Gavorrano potrà ribaltare un passivo del genere sul terreno del Neri di Rimini.

Play off Girone A Lega Pro 2ª Divisione – 9 giugno 2013

Monza – Venezia 0-0

Play off Girone B Lega Pro 2ª Divisione – 9 giugno 2013

Teramo – L’Aquila
52′ Infantino (L)

Play out Lega Pro 2ª Divisione – 9 giugno 2013

Gavorrano – Rimini 0-3
50ì Taddei (R), 58′ Taddei (R), 80′ autogol Fatticcioni (G)

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10
Tags: Lega Pro

Recent Posts

Il nuovo portiere della Juventus arriva dalla Serie A, ma non è Carnesecchi

La Juventus sta cercando di definire la sua strategia per il futuro e uno degli…

1 ora ago

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

17 ore ago

25 gol per l’addio di Conceicao, trattativa in corso: lo manda De Zerbi

Un nome che sta sollevando grande curiosità nel mondo del calcio è quello di Mason…

1 giorno ago

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

2 giorni ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

2 giorni ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

3 giorni ago