Categories: Lega Pro

Lega Pro Seconda Divisione, le finali di andata 1 giugno 2014: vince Porto Tolle, pari tra Arzanese e Tuttocuoio

[blogo-video provider_video_id=”gSX2sZP60nA” provider=”youtube” title=”Playout: Forlì – Torres 3-0″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=gSX2sZP60nA”]

1 giugno 2014 – Si sono giocate oggi le due importantissime finali in Lega Pro Seconda Divisione, da questi due doppi confronti si conosceranno i nomi delle squadre che il prossimo anno giocheranno in Lega Pro, chi perde retrocede in Serie D. Il Delta Porto Tolle supera il tabù Forlì e si aggiudica la sfida davanti al proprio pubblico con un gol nei minuti finali. La partita è molto vivace e lo dimostra il risultato finale, 3-2 per i padroni di casa. Il punteggio cambia dopo appena 5 minuti quando va in gol Pettarin per il Delta Porto Tolle, ben assistito da Segato. All’11’ però arriva il pareggio del Forlì con Melandri, bomber della squadra romagnola. Al 23′ torna in vantaggio la squadra di casa grazie a Petras che riesce a ribadire in rete dopo aver colpito il palo, e sul risultato di 2-1 si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Forlì trova il pareggio al 69′, il gol questa volta è di Drudi. Sembra finita, gli ospiti difendono con tutti gli effettivi, ma in pieno recupero il portoghese Gomes trova il gol vittoria che regala al Delta Porto Tolle la possibilità di scendere in campo fra sette giorni a Forlì con due risultati a disposizione, basta non perdere per centrare lo storico traguardo. Finisce invece senza reti la sfida di Frattamaggiore tra Arzanese e Tuttocuoio, la partita per tutti i novanta minuti l’hanno fatta i campani che però hanno trovato sulla loro strada Bacci, il portiere dei neroverdi oggi era in giornata di grazia.

È grazie a lui che la squadra di Ponte a Egola torna in Toscana con un pareggio che vale quasi come una vittoria, la migliore situazione in classifica li mette infatti nella condizione di poter accontentarsi anche del pareggio, con i campani che saranno invece obbligati a fare la partita per centrare la vittoria che gli è sfuggita oggi. Appuntamento alla prossima settimana quando si giocheranno le partite che metteranno la parola fine a questa lunga, e ultima, stagione di Lega Pro Seconda Divisione. Le gare si giocheranno tra sabato 7 e domenica 8 giugno.

Lega Pro Seconda Divisione | Risultati finali di andata

Delta Porto Tolle – Forlì 3-2
5′ Pettarin (DPT), 11′ Melandri (F), 23′ Petras (DPT), 69′ Drudi (F), 90′ Gomes (DPT)

Arzanese – Tuttocuoio 0-0

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10
Tags: Lega Pro

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago