during the FIFA Ballon d'Or Gala 2015 at the Kongresshaus on January 11, 2016 in Zurich, Switzerland.
[blogo-gallery id=”690136″ layout=”photostory”]
Leo Messi è il vincitore del Pallone d’Oro 2015 assegnato dalla Fifa. L’argentino, il cui trionfo era già stata annunciato nei giorni scorsi, precede con il 41% dei voti, Cristiano Ronaldo, detentore del trofeo nelle ultime due edizioni, e il compagno di squadra Neymar
Per Messi – che ha ricevuto il premio da Kakà – è il quinto Pallone d’Oro in carriera che si aggiunge a quelli del quadriennio 2009-2012. Una vittoria quella dell’argentino quasi inevitabile vista l’annata memorabile del Barcellona vincitore della Champions League, della Liga, della Supercoppa Europea, della Copa del Rey e del Mondiale per Club.
I tre finalisti del Pallone d’Oro sono stati inseriti anche nella Top 11 della scorsa stagione con Neuer, Thiago Silva, Marcelo, Sergio Ramos, Daniel Alves, Pogba, Modric e Iniesta.
Qualche rimpianto per Alessandro Florenzi che non riesce a vincere il Premio Puskas assegnato al miglior gol dell’anno. Alla prodezza del calciatore romanista contro il Barcellona è stata preferita quella del brasiliano Wendell Lira per la sforbiciata nel derby Atletico Goianense-Goianesia.
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…
Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…
Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…
Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…