Il Milan ha vinto, e meno male direi. Il cartellino rosso sventolato in faccia a Reijnders avrebbe potuto compromettere una gara che i rossoneri avevano impostato su solidi binari. La vittoria finale rende meno amara una decisione arbitrale senza dubbio molto dubbia.
L’eco delle polemiche non accenna a diminuire, sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. L’ultima presa di posizione è davvero forte e decisa, e non lascia spazio a equivoci o fraintendimenti: si rischia di “falsare il campionato”.
Era attesa la sentenza del Giudice Sportivo dopo il week end di campionato. Inevitabile la squalifica per un turno per Reijnders. In particolare l’olandese è stato squalificato “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete“. Per completare l’opera è arrivata anche un’ammenda di € 2.000,00: alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, al 54° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Fabio Ravezzani è tornato a parlare del caso del cartellino rosso esposto in facci a Reijnders in occasione di Milan-Udinese. Il giornalista non si è risparmiato nel giudicare l’episodio sul proprio profilo X affermando che “senza regole certe, la competizione è falsata”, alludendo al caso dell’espulsione del centrocampista olandese. Ha poi aggiunto che “due squadre potenti ( riferendosi a Milan e Inter ) che sono state trattate così male su due episodi analoghi, ma molto diversi, rendendo ancora più assurde le decisioni degli arbitri e soprattutto del Var”.
Fabio Ravezzani prosegue il commento aggiungendo inoltre una riflessione più ampia sugli arbitri e l’applicazione del VAR. In particolare afferma che “c’è questa pericolosissima sudditanza dei varisti nei confronti degli arbitri, una mostruosa commistione tra varisti e arbitri e in certe situazioni limite non c’è uniformità”.
LEGGI ANCHE Milan, che colpo: affare definito, le cifre e i dettagli dell’accordo
Leggi l’articolo completo L’espulsione di Reijnders rischia di “falsare il campionato”: accusa durissima, su Notizie Milan.
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…