Francesco Letizia su Sportitalia ha parlato del mercato del Milan aprendo con avviso ben preciso: “Guai a pensare di essere apposto dietro. Anzi, la cessione di un giocatore poco adatto all’idea di calcio di Fonseca come Thiaw sarebbe il passo di partenza ideale. Un giocatore alla Piero Hincapié, difensore del Leverkusen che stiamo ammirando in Copa America su Sportitalia in queste notti, sarebbe tagliato su misura per le esigenze rossonere“.
“Servono le certezze, è vero. Ma serve anche tornare a seminare a lunga gittata, mettendo le mani su un talento che possa un giorno all’improvviso sorprenderti e farti fare un altro salto di qualità. Quello che fu Leao. E che poteva essere Arda Guler un anno fa. Quello che oggi può essere, senza fare nomi al buio, un colpo di Moncada da far crescere inizialmente in Under23, ma per un travaso il più rapido e naturale possibile. Puoi comprare tutti i fenomeni che vuoi, ma alla fine devono essere a disposizione… il disastro degli ultimi anni non è più ammissibile. Servirà invertire la tendenza con il nuovo staff atletico. E occhio anche alla salute di Mike: il preparatore dei portieri dell’anno scorso non ha convinto per nulla. Sarà interessante capire se si interverrà a riguardo”.
L’articolo Letizia: “Thiaw è poco adatto all’idea di calcio di Fonseca, attenzione alla salute di Maignan” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…