Real Madrid's players celebrate their fourth goal during the Spanish league football match Levant vs Real Madrid at the Ciutat de Valencia stadium in Valencia on 2014. AFP PHOTO / JOSE JORDAN (Photo credit should read JOSE JORDAN/AFP/Getty Images)
Un Real Madrid condizionato dagli infortuni e dal turn over – d’obbligo con Liverpool e Barcellona all’orizzonte – ha schiantato i valenciani del Levante terzultimo in classifica. Qualcuno dei big non c’era, ma Ancelotti non ha comunque voluto privarsi di Cristiano Ronaldo. Il portoghese anche oggi è risultato decisivo mettendo a segno una doppietta, arrivando così a quota 19 reti stagionali in 12 apparizioni. Numeri da extraterrestre, addirittura superiori a quelli delle ultime stagioni nelle quali ha comunque segnato più di un gol a partita di media.
Le merengues hanno iniziato questo match con grande aggressività, sfiorando due volte il vantaggio con Cristiano Ronaldo, in entrambi i casi fuori bersaglio al termine di una bella corsa palla al piede sgusciando tra gli avversari impotenti. La rete del vantaggio l’ha segnata proprio il portoghese trasformando un calcio di rigore giustamente assegnato dall’arbitro per un fallo di Juanfran sul ‘Chichiarito’ Hernandez.
Il Levante ha avuto la grande occasione per pareggiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nel quale Camarasa ha girato bene verso la porta avversaria trovando la respinta sulla linea di Modric. La rete del 2-0 per i madridisti è arrivata al 38esimo minuto quando l’ex United Hernandez ha deviato con un colpo di testa un cross pennellato di James Rodriguez dalla fascia destra.
Nella ripresa, al 61esimo, dopo un bel tentativo di Isco dalla distanza, Cristiano Ronaldo ha segnato il gol del 3-0 al termine di un’azione di contropiede impreziosita da un paio di dribbling in velocità prima di concludere a rete. Al 66esimo anche James Rodriguez ha iscritto il suo nome nel tabellino sfruttando uno splendido lancio in profondità di Kross. A otto minuti dal termine ha trovato la gioia del gol l’ex Malaga Isco – tra i migliori in campo – con un sinistro dal limite indirizzato sul primo palo.
[img src=”https://media.calcioblog.it/l/lev/levante-real-madrid-0-5-le-foto-liga-20142015/457426918-8.jpg” alt=”Levante – Real Madrid 0-5 | Le Foto (Liga 2014/2015)” height=”420″ title=”Levante – Real Madrid 0-5 | Le Foto (Liga 2014/2015)” class=”post”]
Levante – Real Madrid 0-5 | Le Foto (Liga 2014/2015)
[blogo-gallery title=”Levante – Real Madrid 0-5 | Le Foto (Liga 2014/2015)” slug=”levante-real-madrid-0-5-le-foto-liga-20142015″ id=”637880″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…