Fabio Licari sulla Gazzetta dello Sport si dice poco convinto del mercato fatto dal Milan la scorsa estate. “Fatti i milanisti ora c’è da fare il Milan. L’uomo forte nella stanza dei bottoni e Ibrahimovic, leader alla scrivania come lo era in campo. Al suo fianco Furlani e Moncada, triade con pieni poteri, sebbene il rapporto strettissimo con cardinale renda lo svedese il vero riferimento della società.adesso viene il bello, cioè la missione di accorciare la distanza dall’Inter e tornare al più presto competitivi per lo scudetto”.
“Non c’è da girarci troppo attorno: in otto giorni il Milan può cominciare il nuovo ciclo oppure scrivere la parola fine a questo.può cominciare una ristrutturazione pesante oppure proclamare la rivoluzione”.
“Pioli non è riuscito a ‘inventare’ soluzioni geniali come nell’anno dello scudetto, ma è anche vero che nell’ultimo mercato non tutto è stato convincente. Tanti nomi, bene Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek ma continuità questa sconosciuta, in prospettiva benissimo Chukwueze, maluccio Musah e Okafor, ma non un leader, un fuoriclasse, uno che prenda per mano una squadra nei momenti difficili in campo (fuori c’è Ibra). Se qualcuno ha nostalgia di Tonali, trascinatore è tuttocampista, calcisticamente parlando, non si sbaglia. Non sarà facile trovare un altro Tonali, ma il rischio è andare un’altra volta in cerca di tante graziose figurine che poi non si appiccicano bene sulle pagine, non fanno album”.
“Pioli, per quello che è e quello che ha fatto, per come studia e s’ingegna, meriterebbe la conferma, ma saranno i risultati a decidere per Ibra Lo sa anche lui”.
L’articolo Licari: “L’ultimo mercato non è stato convincente, chi ha nostalgia di Tonali non sbaglia” proviene da Notizie Milan.
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…
L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…
Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…
Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…