Categories: CalciomercatoLigue 1

Lichtsteiner (e Lampard) obiettivi del PSG, stavolta la Juve può dire sì

È vero, non è ancora così chiaro se Carlo Ancelotti sarà davvero ancora l’allenatore del Paris Saint-Germain nel 2013/14. Però l’ex allenatore anche di Milan e Juventus è sufficientemente navigato per non commettere l’errore di rimanere defilato in attesa di decisioni superiori: il suo rapporto diretto con Leonardo resta molto buono e proprio al dirigente brasiliano Ancelotti ha già fatto conoscere i due nomi graditi per un ulteriore salto di qualità a prescindere da eventuali ulteriori big per il reparto offensivo.

Si tratta, tanti per fare nomi e cognomi, del suo ex pupillo Frankie Lampard (in scadenza con il Chelsea e non ancora così convinto di lasciare il calcio giocato al punto di valutare anche l’offerta americana dei Los Angeles Galaxy) e di Stephan Lichtsteiner, terzino destro svizzero della Juventus.

Per l’esperto centrocampista pronta un’offerta per un contratto “alla Beckham“, annuale con opzione di rinnovo per il secondo anno, ma dalle prime risultanze la reazione di Lampard resta piuttosto fredda seppur interessata.

Il discorso Lichtsteiner è diverso perché i parigini di fatto tornerebbero su un antico obiettivo e comunque esista una concorrenza non di poco conto come quella del Bayern Monaco. Realisticamente, la Juventus potrebbe infatti decidere di cedere lo svizzero piuttosto che Vidal, ricavandone una decina di milioni in meno ma effettuando comunque un ingente introito di casa con annessa plusvalenza: insomma, la Juve direbbe sì per circa 22/24 milioni di euro, punterebbe forse su Isla e Caceres in modo definitivo, e avrebbe la liquidità per una grande operazione in attacco.

Dalla sua, Ancelotti avrebbe invece l’esterno destro preferito, taglierebbe il deludente olandese Van der Wiel e farebbe sedere il francese Jallet in panchina senza essere costretto a dargli una maglia da titolare.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago