Tomas Palacios con ogni probabilità sarà l’ultimo acquisto dell’Inter in questa sessione estiva di mercato.
La determinazione dell’argentino a vestire la maglia nerazzurra si è rivelata decisiva: la Gazzetta dello Sport rivela infatti un paio di aneddoti su di lui. Il difensore saputo dell’interesse dell’Inter ha stoppato sul nascere tutte le offerte ricevute da squadre della Bundesliga; inoltre, cosa alquanto curiosa, è partito alla volta di Milano (è sbarcato stamattina) senza che l’accordo fosse definitivamente chiuso.
Il sentimento predominante è di ottimismo, dato che le parti sembrano aver trovato un accordo sostanziale, fissato ora su una base di 6,5 milioni di euro più bonus che potrebbero incrementare l’investimento fino a 4,5 milioni in più. L’inclusione di una clausola sulla percentuale di rivendita, attestata intorno al 10%, sembra essere l’ultimo tassello da sistemare prima della formalizzazione ufficiale.
Una volta atterrato a Milano dopo un lungo viaggio che lo ha visto fare scalo a Madrid, Palacios si sottoporrà alle visite mediche all’Humanitas di Rozzano, step preliminare indispensabile prima della firma del contratto e dell’inserimento ufficiale nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi. L’attenzione è ora focalizzata sulle prossime prove fisiche che precederanno l’ottenimento dell’idoneità sportiva al Coni, passaggi obbligati per chiunque voglia calcare i campi della Serie A. Inzaghi è già pronto a testare il piede sinistro del giovane argentino e poi deciderà se convocarlo o meno per l’imminente confronto contro l’Atalanta.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…