Tomas Palacios con ogni probabilità sarà l’ultimo acquisto dell’Inter in questa sessione estiva di mercato.
La determinazione dell’argentino a vestire la maglia nerazzurra si è rivelata decisiva: la Gazzetta dello Sport rivela infatti un paio di aneddoti su di lui. Il difensore saputo dell’interesse dell’Inter ha stoppato sul nascere tutte le offerte ricevute da squadre della Bundesliga; inoltre, cosa alquanto curiosa, è partito alla volta di Milano (è sbarcato stamattina) senza che l’accordo fosse definitivamente chiuso.
Il sentimento predominante è di ottimismo, dato che le parti sembrano aver trovato un accordo sostanziale, fissato ora su una base di 6,5 milioni di euro più bonus che potrebbero incrementare l’investimento fino a 4,5 milioni in più. L’inclusione di una clausola sulla percentuale di rivendita, attestata intorno al 10%, sembra essere l’ultimo tassello da sistemare prima della formalizzazione ufficiale.
Una volta atterrato a Milano dopo un lungo viaggio che lo ha visto fare scalo a Madrid, Palacios si sottoporrà alle visite mediche all’Humanitas di Rozzano, step preliminare indispensabile prima della firma del contratto e dell’inserimento ufficiale nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi. L’attenzione è ora focalizzata sulle prossime prove fisiche che precederanno l’ottenimento dell’idoneità sportiva al Coni, passaggi obbligati per chiunque voglia calcare i campi della Serie A. Inzaghi è già pronto a testare il piede sinistro del giovane argentino e poi deciderà se convocarlo o meno per l’imminente confronto contro l’Atalanta.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…