Categories: InterNotizie

L’Inter ha davvero scelto il portiere giusto? Il dubbio di Viviano che fa riflettere i tifosi

L’ex estremo difensore Emiliano Viviano si è espresso schiettamente sul portiere spagnolo che giovedì ha giocato in Coppa Italia.

Nell’ambito del calcio professionistico, le valutazioni sulle potenzialità e sulle future mosse di squadre e calciatori sono sempre di grande interesse per appassionati e addetti ai lavori.

Un esempio recente riguarda le dichiarazioni di Emiliano Viviano riguardo la situazione dei portieri nell’Inter e il possibile futuro che attende questa posizione all’interno della squadra nerazzurra. Le sue osservazioni offrono spunti di riflessione non solo sulla strategia dell’Inter ma anche sul panorama generale dei portieri nel calcio di alto livello.

L’esordio

L’Inter, spinta dagli oltre 35 anni di Sommer, la scorsa estate ha investito una cifra intorno ai 15 milioni per comprare dal Genoa Josep Martinez: si pensava che lo spagnolo desse vita ad un’alternanza con lo svizzero ma così non è stato. L’ex Genoa ha esordito solo giovedì scorso in Coppa Italia ed è destinato, almeno per questa stagione, a restare il secondo nelle gerarchie.

I dubbi

Emiliano Viviano, ex portiere con esperienze in squadre come Ascoli, Bologna e Spal, ha condiviso su TvPlay il suo punto di vista riguardo Josep Martinez, attualmente vice di Yann Sommer all’Inter. Sebbene Viviano riconosca le qualità di Martinez, soprattutto in termini di gioco con i piedi, esprime dubbi sulla decisione dell’Inter di puntare su di lui come titolare per il futuro. La sua riflessione mette in luce una certa prudenza nel valutare il ruolo che Martinez potrà avere all’interno del club, suggerendo che l’Inter potrebbe esplorare altre opzioni per rafforzare questa posizione chiave.

Gianluigi Donnarumma

I consigli

Sommer comunque non. è più giovanissimo e l’Inter deve muoversi per trovare un suo erede. Viviano suggerisce come alternativa il nome di Gianluigi Donnarumma, indicandolo come una scelta scontata ma poco probabile per l’Inter. Il dibattito si estende poi su altri grandi nomi del panorama internazionale dei portieri, come Jan Oblak e Thibaut Courtois, senza tralasciare le questioni contrattuali che possono influenzare le decisioni del club. In realtà, per il momento filtra che i nerazzurri credono molto in Josep Martinez.

 

Leggi l’articolo completo L’Inter ha davvero scelto il portiere giusto? Il dubbio di Viviano che fa riflettere i tifosi, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago