L’Inter è pronta a lottare per il titolo fino alla fine, ma lo sguardo dei dirigenti è già rivolto anche al futuro. Marotta e Ausilio, con l’avallo della proprietà, hanno in mente un mercato ambizioso, con l’obiettivo di rinforzare una squadra che ha bisogno di nuovi impulsi per competere ai massimi livelli anche in Europa. Un calciomercato che potrebbe portare volti nuovi, ma anche qualche cessione: il presidente ieri ha candidamente svelato tutte le intenzioni dell’Inter.
In attacco, Inzaghi ha bisogno di rinforzi, in particolare dopo le partenze già sicure di Arnautovic e Correa, e con il futuro incerto di Taremi, che non ha ancora convinto a pieno. La ricerca è orientata verso due nuovi attaccanti, in grado di portare maggiore qualità e incisività. Anche in difesa, ci sono dei movimenti. Se il rinnovo di de Vrij non dovesse arrivare, la priorità diventa un centrale giovane per costruire una difesa solida per gli anni a venire.
Nel frattempo, l’Inter ha già in mente un obiettivo per rinforzare la rosa in estate: Nicola Zalewski. Il giovane laterale mancino, in prestito dalla Roma, ha già dimostrato di avere il talento e la personalità per giocare con continuità a Milano anche se dovrà stare ai box per un po’. Zalewski si è già rivelato determinante in più di un’occasione, soprattutto nel derby. Con la Roma è stata fissata una cifra di 6,5 milioni di euro per il riscatto, ma, secondo Inter Live, Marotta punta a un sconto. L’idea è quella di chiudere la trattativa a 5 milioni e le possibilità che l’affare vada in porto sono alte, visto che per i giallorossi l’esterno era quasi fuori rosa prima dell’approdo in nerazzurro.
Leggi l’articolo completo L’Inter ha già deciso il primo acquisto, ma il colpo potrebbe sfumare senza uno sconto, su Notizie Inter.
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…