Categories: Inter

L’Inter non bada a spese per il nuovo attaccante: l’obiettivo che ha folgorato i dirigenti

I nerazzurri anche in questa stagione si sono scoperti dipendenti dai due attaccanti titolari: i dirigenti stanno già lavorando per risolvere il problema.

L’Inter è in un periodo di stabilità in attacco: Lautaro Martinez e Marcus Thuram a meno di clamorose novità, dovrebbero rimanere al centro del progetto tecnico. Entrambi sono felici di giocare a Milano, dove sono amati dalla società e dai tifosi; in vista del match contro la Juve c’è però da capire come sta il francese. La situazione di Taremi, però, è diversa: la sua prima stagione in nerazzurro è stata finora deludente. L’iraniano non è riuscito a lasciare il segno come ci si aspettava, e il suo rendimento sta facendo discutere. Arnautovic, infine, lascerà l’Inter a giugno, insieme a Joaquin Correa: ad entrambi non verrà rinnovato il contratto in scadenza nel 2025.

La nuova strategia per l’attacco

In vista della sessione di mercato estiva, l’Inter ha già individuato alcuni nomi per rinforzare il reparto offensivo. Il profilo che ha catturato maggiormente l’attenzione dei dirigenti nerazzurri è quello di Santiago Castro, attaccante del Bologna. Il giovane argentino, classe 2004, sta vivendo una bella stagione come testimoniano gli 8 gol ed i 7 assist realizzati in Serie A: molti lo paragonano a Lautaro per il suo modo di giocare. Castro sa muoversi dentro e fuori dall’area con grande tecnica, forza e intelligenza tattica, qualità che lo rendono un attaccante completo e adatto al gioco dell’Inter.

La possibile svolta con Castro

La società di Milano lo ha monitorato anche prima che lo comprasse il Bologna e, secondo Calciomercato.it, è pronta a fare un’offerta concreta che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. L’Inter potrebbe anticipare l’affondo su Santiago Castro sfruttando la finestra di mercato speciale di giugno, che va dal primo al 10 del mese, promossa dalla FIFA per il Mondiale per club. Castro potrebbe essere la scelta ideale, un giovane con un potenziale enorme e con un’esperienza già matura in Serie A.

 

Leggi l’articolo completo L’Inter non bada a spese per il nuovo attaccante: l’obiettivo che ha folgorato i dirigenti, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

2 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

5 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

7 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

8 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

10 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

11 ore ago