Chi saranno gli insostituibili di Chivu (www.calcioblog.it- X Inter Xtra)
Chivu è pronto ad allenare l’Inter in vista della prossima stagione, e a quanto pare ha scelto già i suoi intoccabili.
Simone Inzaghi, con il suo addio, ha indiscutibilmente scosso l’intero ambiente interista. Che adesso, però, sembra aver trovato in Cristian Chivu l’uomo giusto per tenere alta la tensione e guidare il gruppo che non ha vinto neanche un trofeo nel 2024/25, ma comunque è stato capace di lottare per tutta la stagione su tutti i fronti.
Il tecnico rumeno non avrà molto tempo per preparare le partite, anche perché il Mondiale per Club inizia fra circa due settimane, e i nerazzurri saranno già impegnati in una competizione internazionale di livello.
Senza neanche la possibilità di effettuare una preparazione lineare e approcciare un vero e proprio ritiro, la squadra allenata da Chivu si dovrà dare da fare in un contesto subito di tensione massima: per quanto riguarda il calciomercato, comunque, a quanto pare si inizia già a parlare di intoccabili.
L’Inter, è inutile nasconderlo, ha avuto un finale di stagione molto difficile. La finale di Champions League ha mostrato una squadra lenta, prevedibile, con poche energie fisiche e ancora meno mentali da spremere in campo. Ma è pur sempre la squadra che ha dominato lo scudetto nel 2023/24, quindi è lecito aspettarsi una rinascita da parte di molti elementi della rosa nerazzurra. Chivu è proprio questo che vuole fare, già al mondiale per club, puntando su Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco e Marcus Thuram.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, saranno tutti e tre punti fermi del progetto tecnico che nascerà con l’arrivo del nuovo allenatore, e malgrado la finale persa in maniera pesante, dovranno voltare pagina e tornare a rendere come in passato. In particolare il centrocampista turco, che se non riesce a rendere come potrebbe, rischia di far collassare l’intero piano di gioco dell’Inter. Forse è da qui che sono iniziati i problemi per l’Inter, visto che Calhanoglu raramente ha brillato nel 2024/25.
Anche Dimarco ha avuto una stagione tutt’altro che brillante, e ci vorrà un suo ritorno in scena come si deve per tornare a fare sorridere milioni di interisti. La cicatrice di Monaco non è ancora andata via, e molto probabilmente non lo farà prima di un certo periodo di tempo, in ogni caso sta all’Inter che verrà – con nuovi e vecchi elementi – dimostrare che i nerazzurri sono tutta un’altra cosa rispetto a quello visto in finale di Champions League e in molte altre partite giocate nella stagione appena terminata. A partire dal mondiale per club.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…