Categories: InterNotizie

L’Inter saluta e ringrazia Cristian Chivu: “Lascia dopo trionfi in campo ed in panchina”

Il club nerazzurro si prepara a cambiare l’allenatore della Primavera, Cristian Chivu proseguirà altrove la sua carriera.

L’Inter con un comunicato sul proprio sito ufficiale ripercorre quanto di buono fatto dall’ormai ex allenatore della Primavera Cristian Chivu. “L’obiettivo più importante di ogni Settore Giovanile è quello di aiutare i ragazzi a diventare calciatori ma soprattutto uomini: Cristian Chivu, ha incarnato perfettamente questo spirito mostrando grandi valori sul campo e trasmettendoli poi nella sua lunga esperienza sulla panchina nerazzurra”.

Gli inizi con l’Under 14

Basta ascoltare le parole che i suoi ragazzi gli hanno dedicato nel corso di questi anni. Tanti di loro sono stati con Chivu fin dall’Under 14, categoria da cui è partita la sua avventura in panchina nell’estate del 2018: un nuovo viaggio sempre a tinte nerazzurre dopo aver vinto tutto da calciatore con la nostra maglia. Poi le esperienze alla guida di Under 17 e Under 18 fino alla chiamata della Primavera nell’estate del 2021, un banco di prova importante e stimolante per un uomo ambizioso come lui!”.

Valentin Carboni

Gli ultimi successi

Nella stagione 2021/22 la conquista di uno splendido Scudetto Under 19, il decimo della storia dell’Inter, arrivato al termine di una seconda parte di stagione esaltante e praticamente perfetta. Un trionfo arrivato rimontando sia in semifinale contro il Cagliari che in finale contro la Roma, una sorta di manifesto della squadra che Chivu ha sempre voluto: un gruppo affamato, con carattere e mentalità, capace di reagire alle difficoltà fino ad arrivare alla vittoria”.

Il saluto

Cristian Chivu lascia l’Inter dopo aver sollevato trofei con i nostri colori in campo e in panchina. Per salutarlo, l’Inter ha organizzato una serata ricca di emozioni, aneddoti e calcio, un aperitivo che ha riunito all’Inter HQ squadra, staff e società.

L’articolo L’Inter saluta e ringrazia Cristian Chivu: “Lascia dopo trionfi in campo ed in panchina” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

1 ora ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

3 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

4 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

7 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

10 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

12 ore ago