Prosegue l’ottimo avvio di stagione dell’Inter che ieri è andata a sconfiggere in casa propria il Napoli campione d’Italia che le aveva rifilato più di 15 punti di distacco nello scorso campionato.
Il Corriere della Sera nell’analizzare questo successo forse troppo rotondo nel risultato (anche se il secondo tempo dei nerazzurri è stato quasi perfetto) rivela alcuni tabù che sono stati sfatati. Inzaghi non aveva mai vinto a Napoli (il fu San Paolo, oggi Maradona è stato storicamente spesso indigesto all’Inter), inoltre sono arrivati anche il primo goal stagionale di Barella e la prima rete stagionale di Calhanoglu su azione, finora aveva segnato solo dagli 11 metri.
L’ottima notizia sta anche dietro se si tiene conto degli straordinari numeri della difesa: ieri anche Sommer ci ha messo lo zampino in almeno 3 occasioni. L’elvetico ieri è stato impegnato seriamente come mai prima ma non perché i difensori non abbiano fatto bene il loro lavoro. L’Inter è la miglior difesa del campionato e soprattutto non rimpiange Onana, portiere venduto a 55 milioni di euro solo pochi mesi fa. L’ex Bayern Monaco ha già superato il numero di clean sheet che il suo predecessore aveva fatto registrare nell’intero campionato scorso. Le uniche preoccupazioni solo solamente gli infortuni: ieri gli olandesi De Vrij e Dumfries sono stati costretti al cambio ma se ne saprà di più domani dopo gli esami strumentali.
L’articolo L’Inter sfata diversi tabù al Maradona: Sommer risponde presente, unico neo gli infortuni proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…