Categories: Inter

L’Inter si prende un grosso rischio negli ultimi giorni mercato: decisione che farà discutere

I nerazzurri si avviano a concludere questo mercato invernale che finora non ha visto scossoni: analizziamo le ultime mosse dei dirigenti.

L’Inter ha deciso che Tomas Palacios, giovane difensore argentino classe 2003, si trasferirà al Monza in prestito per il resto della stagione. Una mossa che, a prima vista, sembrerebbe dettata dalla volontà di dare continuità al percorso di crescita del ragazzo. L’accordo, però, potrebbe nascondere altro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri puntano a rafforzare i rapporti con il club brianzolo per ottenere l’utilizzo dell’U-Power Stadium, destinato alla formazione Under 23.

Il nodo Buchanan e un possibile ritorno sul mercato

L’altro nome caldo è quello di Tajon Buchanan. L’esterno canadese, reduce da prestazioni altalenanti e decisamente poco utilizzato da Inzaghi, ha attirato l’interesse di diversi club, sia in Italia che all’estero. Villarreal, Torino, Monza e Como sono pronte a farsi avanti, ma l’Inter valuta con attenzione la situazione. Nel caso in cui il giocatore dovesse partire, la dirigenza potrebbe decidere di tornare sul mercato per sostituirlo adeguatamente. La cessione di Buchanan, sommata a quella di Palacios, aprirebbe scenari interessanti e potenzialmente decisivi per il futuro prossimo dei nerazzurri. Per ora, però, tutto resta nelle mani del club, che sta cercando di bilanciare esigenze economiche e ambizioni sportive.

La situazione in difesa: chi resta

Nonostante le condizioni non al top di Francesco Acerbi, l’Inter non sembra intenzionata a rimpiazzare Palacios con un altro difensore: una decisione che potrebbe lasciare perplessi. La dirigenza e Simone Inzaghi sono convinti che l’attuale rosa sia in grado di reggere l’impatto delle competizioni stagionali. I tifosi, però, si interrogano: sarà la scelta giusta? La fiducia nei confronti di Yann Bisseck, già in crescita, e il ritorno a pieno regime di Benjamin Pavard fanno pensare a un reparto difensivo tutto sommato solido. Eppure, l’idea di non intervenire sul mercato in una fase cruciale della stagione potrebbe rivelarsi rischiosa.

Leggi l’articolo completo L’Inter si prende un grosso rischio negli ultimi giorni mercato: decisione che farà discutere, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago