Categories: Inter

L’Inter sta puntando un talento della Serie B: può essere il futuro del calcio italiano

Un giovane che gioca in cadetteria sta attirando l’attenzione dei nerazzurri: vediamo il profilo e le caratteristiche.

In Italia si parla spesso con una certa disillusione del calcio che fu e di quello attuale, naturalmente preferendo il pallone dei decenni passati. Il gioco è cambiato e continua a farlo, ma non per forza in peggio. Di sicuro, il ruolo del trequartista, il numero 10 attorno a cui si sviluppava la manovra e che spesso risolveva le partite con giocate straordinarie, è ormai in via di estinzione. La nostalgia per quel modello di calcio fa parte di un dibattito che spesso contrappone il passato e il presente del gioco. La stessa Inter di Inzaghi non prevede l’utilizzo di qualcuno che abbia le caratteristiche di un vero numero 10: però in futuro le cose potrebbero cambiare. In Italia è necessario variare per risultare imprevedibili e quindi si potrebbero puntare anche giocatori estrosi.

L’Inter guarda al talento di Serie B

L’Inter ha messo gli occhi su un giovane talento che gioca in Serie B, ma che promette di risollevare quel tocco di fantasia tanto necessario in un calcio sempre più dominato da schemi e tattiche ripetute. Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande capacità in un campionato difficile come la Serie cadetta, dove ha conquistato un posto da titolare, nonostante non sia un giocatore particolarmente fisico. La sua stagione in corso è caratterizzata da numeri interessanti: 19 partite disputate, 2 gol e 2 assist. È chiaro che i margini di miglioramento sono evidenti, soprattutto per quanto riguarda la forza fisica e la continuità, ma il talento non manca. Il ragazzo è capace di realizzare giocate che impressionano, e questo ha attirato l’attenzione dell’Inter.

Berti potrebbe essere l’investimento per il futuro

Il giovane in questione, come riporta Inter Live, è Tommaso Berti, classe 2004, cresciuto nel Cesena e con una breve esperienza alla Fiorentina. Sebbene il club nerazzurro non abbia ancora programmato un affondo immediato, è previsto un possibile investimento estivo attorno ai 5 milioni per il suo acquisto dal Cesena. Tuttavia, anche in caso di trasferimento, Berti non resterà probabilmente in prima squadra, ma potrebbe essere girato in prestito a un club amico per continuare a crescere. L’Inter, comunque, vede in lui una parte fondamentale del futuro e un potenziale elemento da valorizzare per i prossimi anni.

 

Leggi l’articolo completo L’Inter sta puntando un talento della Serie B: può essere il futuro del calcio italiano, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago