Categories: Milan

Scambio in Serie A col Milan, l’idea non dispiace: già “scelta” l’eventuale contropartita per chiudere l’affare

Il Milan potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di uno scambio per rafforzare la propria rosa a gennaio.

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura della sessione di mercato invernale e, in questo contesto, i riflettori sono puntati sul prossimo colpo del Milan. Il Club di Via Aldo Rossi si muove agilmente tra trattative e scambi last-minute per potenziare la squadra a disposizione di Sergio Conçeiçao. Tra i nomi che agitano quest’ultima fase di mercato spiccano quello di Santiago Gimenez del Feyenoord, per il quale il club milanese mostra un interesse particolare per cui Ibra si è espresso evidenziando chiaramente il punto della situazione. All’orizzonte spunta però un nuovo profilo, attualmente in forza a un club di Serie A, su cui il Milan potrebbe mettere le mani sopra già a gennaio attraverso uno scambio last minute, per rafforzare un’altra zona del campo in sofferenza.

Movimenti strategici per l’attacco: le ultime

Il Milan punta decisamente a rafforzare la propria squadra, con un’attenzione particolare per l’attacco, un settore dove si sente la necessità di maggiore efficacia. Santiago Gimenez rappresenta l’obbiettivo primario per il club, che ha già mosso un’offerta importante di circa 36 milioni di euro, rifiutata dal Feyenoord in attesa di una proposta migliore. La trattativa con il club olandese appare impegnativa, data la richiesta di almeno 40 milioni di euro per il loro attaccante di spicco, ma il Milan non demorde e continua il pressing per portare l’attaccante in Italia, sfruttando anche l’interesse del giocatore verso il club milanese.

Scambio last minute in Serie A, il Milan ci pensa

L’attenzione è rivolta all’acquisto di un nuovo attaccante ma il Milan guarda con interesse anche alla difesa, dove Enrico Del Prato, terzino del Parma, emerge come una soluzione attraente per rafforzare il reparto. Con tre gol all’attivo in 13 presenze e prestazioni convincenti, tra cui una rete decisiva contro la Juventus, Del Prato – scrive Milanlive.it – ha suscitato l’interesse del club rossonero, che valuta un possibile scambio last-minute coinvolgendo Filippo Terracciano in un’operazione che mira a portare il difensore a Milano prima della conclusione del mercato invernale. Le trattative inserite nell’agenda del Milan riflettono una strategia mirata sia a risolvere le criticità immediate sia a investire a lungo termine. Tuttavia, ogni operazione presenta le sue complessità. Per quanto riguarda Del Prato, l’accordo sembra intricato, dato il momento delicato che vive il Parma, impegnato nella lotta per non retrocedere. Questo potrebbe portare a posticipare l’eventuale acquisto a estate, specialmente nel caso di un declassamento della squadra in Serie B.

 

Leggi l’articolo completo Scambio in Serie A col Milan, l’idea non dispiace: già “scelta” l’eventuale contropartita per chiudere l’affare, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

1 ora ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

3 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

6 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

9 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

10 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

12 ore ago