Calciomercato

L’Inter trema: il Real Madrid fa sul serio per un big

I dirigenti nerazzurri potrebbero trovarsi ben presto di fronte ad una scelta difficile.

L’Inter sta pensando se sia il caso o meno di intervenire sul mercato a gennaio per rafforzare e ringiovanire il reparto arretrato.

Al momento i due perni centrali della difesa a 3 sono due ultratrentenni il cui futuro, per diverse ragioni, è incerto.

Situazione delicata

Stefan de Vrij, in scadenza di contratto a fine stagione, si trova al centro di un dilemma che potrebbe portare a un suo addio a parametro zero, nonostante la porta per un rinnovo rimanga ancora aperta. Questo scenario complica i piani dell’Inter, che già si muove in cerca di rinforzi e considera formule come il prestito con diritto di riscatto per potenziare la rosa.

La caccia al difensore

L’urgenza di trovare solide soluzioni difensive accomuna i nerazzurri al Real Madrid: i Blancos si trovano a fare i conti con l’assenza per infortunio di Eder Militao fino a fine stagione. In questo scenario, il club di Florentino Perez sembra puntare forte su un nerazzurro.

Alessandro Bastoni scudetto 2024

L’offerta

Alessandro Bastoni, già seguito da top club come il Manchester City è finito nel mirino degli spagnoli che, secondo Inter Live, sarebbero pronti a formulare un’offerta di circa 55 milioni di euro per il calciatore. A lui sarebbe offerto anche un ingaggio raddoppiato rispetto agli attuali 5,5 milioni di euro netti a stagione percepiti all’Inter. L’ex Parma ha un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 30 giugno 2028 e rappresenta uno dei pilastri difensivi su cui la squadra conta fermamente, come dimostrano le 17 presenze e i 3 assist forniti in questa stagione. Tuttavia, l’interesse manifestato dal Real Madrid rischia di far vacillare le certezze nerazzurre.

 

Leggi l’articolo completo L’Inter trema: il Real Madrid fa sul serio per un big, su Notizie Inter.

Exit mobile version