LOSC Lille's coach Rudy Garcia looks on during a press conference at the Mestalla Stadium in Valencia on October 1, 2012 on the eve of their UEFA Champions League football match against Valencia. AFP PHOTO/ JOSE JORDAN (Photo credit should read JOSE JORDAN/AFP/GettyImages)
La Roma ha diramato stasera la lista dei 24 convocabili per le 6 partite della fase a gironi di Champions League. I giallorossi – lo ricordiamo – sono inseriti nel gruppo E, lo stesso di Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca. Non sono mancate le sorprese nelle scelte di Rudi Garcia.
Cominciamo dai portieri. A De Sanctis e Skorupski, si affianca Gianluca Curci che ha vinto la concorrenza di Lobont, finito, oramai, al quarto posto nella gerarchia dei numeri uno. Tra gli 8 difensori figurano i nuovi acquisti Manolas, Cole, Astori, Holebas e Yanga Mbiwa. Quest’ultimi devono ancora esordire in maglia giallorossa e verranno presentati nei prossimi giorni. Escluso Urby Emanuelson. Evidentemente l’olandese, arrivato a parametro zero dal Milan, non ha convinto del tutto Garcia e lo conferma l’arrivo, in extremis, di Holebas nello stesso ruolo.
Nonostante l’infortunio al ginocchio non ancora del tutto recuperato, è presente Kevin Strootman. Incerta la data del rientro del centrocampista olandese che, stando ad alcune indiscrezioni di stampa, sarà disponibile solo a novembre anche se, in questi casi, il condizionale è d’obbligo. Non sembra azzardato tuttavia ipotizzare che Strootman salterà gran parte della fase a gironi. Le alternative però non mancano con Radja Nainggolan atteso all’esordio europeo, alla stregua di Florenzi. Chi invece la Champions l’ha già giocata e vinta con il Barcellona è Seydou Keita.
Spicca tra i 6 attaccanti la presenza di Marco Borriello. Sul mercato, per tutta l’estate, l’attaccante, tornato dal prestito al West Ham, alla fine, non è stato ceduto nonostante le offerte arrivate dal Cesena e dal Palermo. Borriello era presente nell’ultima esperienza in Champions della Roma quattro anni fa. Con lui anche capitan Totti e De Rossi.
Ecco la lista completa:
Portieri: Curci, De Sanctis, Skorupski
Difensori: Astori, Castan, Cole, Holebas, Maicon, Manolas, Torosidis, Yanga-Mbiwa
Centrocampisti: De Rossi, Florenzi, Keita, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Strootman, Ucan
Attaccanti: Borriello, Destro, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Totti
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…