Categories: NotizieSerie ASerie B

Lite Tonelli-Denis, indagine chiusa: l’empolese minacciò di morte l’argentino

Si conclude dopo tre mesi l’indagine della Procura federale relativa alla rissa che alla fine di Atalanta-Empoli aveva visto coinvolti l’attaccante nerazzurro Denis e il difensore dei toscani Tonelli. L’argentino era entrato nello spogliatoio empolese e aveva colpito con un pugno l’italiano, il gesto gli era costato cinque giornate di squalifica che gli hanno in pratica fatto saltare la parte finale del campionato. Per Tonelli la giornata di squalifica fu solo una, ma non venne scontata proprio per questo supplemento d’indagine in corso.

La Procura ha stabilito che in effetti il difensore aveva minacciato di morte l’avversario. “Ti ammazzo a te alla tua famiglia” fu questa frase a scatenare l’ira di Denis, giocatore che mai si era macchiato di episodi del genere. Dopo quel 26 aprile in molti, soprattutto dell’Empoli, lo avevano criticato per l’aggressione definendola vile e immotivata. Dopo aver ascoltato vari testimoni però il Procuratore ha evidenziato come effettivamente l’argentino fosse stato minacciato pesantemente. Il suo gesto resta da condannare ma in parte questa indagine lo riabilita. Salterà invece la prima giornata di campionato Tonelli che a questo punto deve scontare un turno di squalifica.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago