Categories: NotizieSerie ASerie B

Lite Tonelli-Denis, indagine chiusa: l’empolese minacciò di morte l’argentino

Si conclude dopo tre mesi l’indagine della Procura federale relativa alla rissa che alla fine di Atalanta-Empoli aveva visto coinvolti l’attaccante nerazzurro Denis e il difensore dei toscani Tonelli. L’argentino era entrato nello spogliatoio empolese e aveva colpito con un pugno l’italiano, il gesto gli era costato cinque giornate di squalifica che gli hanno in pratica fatto saltare la parte finale del campionato. Per Tonelli la giornata di squalifica fu solo una, ma non venne scontata proprio per questo supplemento d’indagine in corso.

La Procura ha stabilito che in effetti il difensore aveva minacciato di morte l’avversario. “Ti ammazzo a te alla tua famiglia” fu questa frase a scatenare l’ira di Denis, giocatore che mai si era macchiato di episodi del genere. Dopo quel 26 aprile in molti, soprattutto dell’Empoli, lo avevano criticato per l’aggressione definendola vile e immotivata. Dopo aver ascoltato vari testimoni però il Procuratore ha evidenziato come effettivamente l’argentino fosse stato minacciato pesantemente. Il suo gesto resta da condannare ma in parte questa indagine lo riabilita. Salterà invece la prima giornata di campionato Tonelli che a questo punto deve scontare un turno di squalifica.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago