Categories: NotiziePremier League

Liverpool-Manchester City 3-2 | Highlights Premier League | Video Gol

Nel giorno del ricordo della tragedia di Hillsborough il Liverpool vince una partita fondamentale che potrebbe valere il titolo della Premier League. Battuto il Manchester City di Pellegrini che resta al terzo posto, a quota 70 punti in classifica, ma con due partite da recuperare. Il Liverpool vola al primo posto con 77 punti, davanti al Chelsea che in questo momento è impegnato sul campo del Sunderland. I padroni casa passano subito in vantaggio al 6′ con Raheem Sterling. Suarez pesca il giovane esterno che con una grande azione elude la difesa dei Citizens e segna a porta vuota.

Il Liverpool attacca a testa bassa nei primi minuti e al 16′ sfiora il raddoppio con Sturridge. Al 19′ Yaya Touré si fa male e lascia il campo a Javi Garcia. I Reds si rendono pericolosi prima con Gerrard, poi raddoppiano con Martin Skrtel che svetta di testa e batte Hart sugli sviluppi di un angolo. Liverpool completamente a suo agio, City frastornato che rischia di subire il terzo gol al 42′, ma Coutinho se lo divora. Fernandinho prova a dimezzare lo svantaggio nel finale di tempo, ma Mignolet salva i suoi.

Nella ripresa la musica cambia e il City raddrizza la partita: al 57′ il nuovo entrato Milner regala a Silva l’assist per l’1-2. La squadra di Rodgers va in difficoltà e al 63′ arriva il pari con un’autogol di Johnson. Al 75′ Aguero, subentrato a Dzeko, serve Silva che non arriva alla deviazione vincente per un soffio. Pochi secondi dopo il Liverpool segna il 3-2 che fa esplodere Anfield: corner di Gerrard, Kompany pasticcia e pallone sui piedi di Coutinho la piazza precisa all’angolino. Nei minuti finali il Liverpool resiste e porta a casa tre punti di platino.

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY 3-2 | Tabellino

Liverpool (4-3-3): Mignolet, Johnson, Skrtel, Sakho, Flanagan, Henderson, Gerrard, Coutinho (89′ Moses), Sterling (94′ Lucas), Suarez, Sturridge (66′ Allen). A disp.: Jones, Agger, Aspas, Kolo Touré. All.: Brendon Rodgers.

Manchester City (4-2-3-1): Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Fernandinho, Yaya Touré (19′ Javi Garcia), Jesus Navas (50′ Milner), Nasri, David Silva, Dzeko (68′ Aguero). A disp.: Pantilimon, Kolarov, Lescott, Negredo. All.: Manuel Pellegrini.
Arbitro: Mark Clattenburg.
Marcatori: 6′ Sterling (L), 26′ Skrtel (L), 57′ Silva (M), 63′ aut. Johnson (M), 78′ Coutinho (L).
Note: Ammoniti Suarez (L), Javi Garcia, Fernandinho, Zabaleta (M). Al 94′ espulso Jordan Henderson.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

6 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago