LIVERPOOL, ENGLAND - MARCH 22: Juan Mata (L) and Phil Jones of Manchester United celebrate victory after the Barclays Premier League match between Liverpool and Manchester United at Anfield on March 22, 2015 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Vittoria importantissima per il Manchester United in chiave qualificazione Champions. I red devils hanno infatti ottenuto i 3 punti nello scontro diretto contro il Liverpool, confermando il quarto posto in classifica ed anche il ritardo dalle squadre che li precedono: -1 dall’Arsenal e -2 dal City. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 13esimo minuto grazie ad un diagonale dello spagnolo Mata, ben imbeccato dal lancio in verticale di Herrera. Ad inizio ripresa Rodgers ha fatto entrare Gerrard per Lallana, ma il capitano del Liverpool non ha ripagato la fiducia del suo allenatore. Ad appena 40 secondi dal suo ingresso in campo è stato infatti espulso per un pestone violento rifilato ad Herrera.
Al 59esimo ancora Mata ha segnato la rete del 2-0 con una splendida mezza rovesciata su un pallone scodellato in area da Di Maria. Rodgers si è giocato il tutto per tutto al 66esimo facendo entrare in campo anche Balotelli e tre minuti più tardi i suoi sono riusciti ad accorciare le distanze con Sturridge nonostante l’inferiorità numerica. Il gol dell’1-2 è stato però solo un fuoco di paglia, perché lo United non ha praticamente mai rischiato di subire il pari. Nei minuti di recupero Mignolet è riuscito a contenere i danni opponendosi ad un tiro dal dischetto di Rooney.
Il calciomercato regala ancora colpi di scena e questa volta il Milan sembra aver beffato…
Allegri punta su un nuovo attaccante per rivoluzionare il reparto offensivo, sorprendendo la Roma con…
L'Inter ha commesso un errore ampiamente ammesso dal suo dirigente di punta, brutte notizie per…
Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare voci sul possiible addio davvero pesante: ecco di…
Napoli e Milan continuano spedite verso la costruzione di una rosa ben solida, ma i…
Le prossime settimane di agosto possono essere assolutamente decisive per l'Inter, che può davvero ultimare…