Real Madrid's Spanish goalkeeper Iker Casillas (C) leaps to defend a ball crossed into his area during the UEFA Champions League, group B, football match between Liverpool and Real Madrid at Anfield in Liverpool, northwest England, on October 22, 2014. AFP PHOTO / PIERRE-PHILIPPE MARCOU (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)
Il Real Madrid passeggia a Liverpool e balza al primo posto del Girone B, con sei punti di vantaggio sul terzetto formato proprio dai Reds, dal Basilea e dal sorprendente Ludogorets. Ad Anfield è andato in scena l’ennesimo noioso film noioso con protagonista Mario Balotelli. L’attaccante italiano si è fatto vedere in un paio di occasioni con un tiraccio senza pretese e un assist al centro dell’area prima di essere sostituito all’intervallo. Mentre scendeva le scale per andare negli spogliatoi dopo il 45′ ha scambiato la maglia con Pepe. Un gesto interpretato come scarso impegno da Rodgers e soprattutto dalla stampa inglese, furente perché la partita era già sul 3-0 per il Real Madrid: “Non doveva farlo, se vuoi scambiare la maglia lo devi fare a fine gara. La sua sostituzione comunque è stata esclusivamente tattica“, ha dichiarato il tecnico.
[blogo-gallery title=”Liverpool-Real Madrid 0-3 | Foto” slug=”liverpool-real-madrid-0-3-foto” id=”638865″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
La partita – La prima vittoria madridista contro il Liverpool prende forma con un gol di Cristiano Ronaldo che sfrutta un assist di James Rodriguez e batte Skrtel. Alla mezz’ora arriva il secondo gol con Kroos che cede a Benzema, il francese scavalca Mignolet con un lob di testa sfruttando un’altra distrazione della difesa inglese. Al 41′ Benzema segna la sua doppietta personale, poco dopo i padroni di casa colpiscono un palo con Coutinho, ma è l’unico importante sussulto dei Reds.
Al posto di Balotelli entra Lallana, ma la sostanza no cambia. Il Liverpool prova almeno a segnare il gol della bandiera davanti ai propri tifosi, il Real concede qualcosa perché la tensione si allenta, ma Casillas e la difesa delle merengues riescono a neutralizzare tutte le azioni offensive dei padroni di casa.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…