E’ diventato subito virale lo spot realizzato da Sky Sport UK per pubblicizzare la nuova stagione di Premier League, torneo del quale l’emittente è uno dei broadcast ufficiali in Gran Bretagna.
Protagonista della clip, Thierry Henry. L’ex calciatore dell’Arsenal, grazie a un abile montaggio, viene proiettato in scena e assiste dal vivo ad alcuni degli episodi più significativi del campionato inglese nell’ultimo ventennio. Si inizia con lo scoramento di Kevin Keegan, allenatore del Newcastle, al gol di Stan Collymore che regala al Liverpool il 4-3 in un match del 1996, uno dei più entusiasmanti di sempre in Premier. A seguire, Henry si ritrova in una porta di Elland Road, stadio del Leeds, sfiorato dalla bordata di Tony Yeboah, artefice di uno gol più belli in Premier alla stregua di quello di Shearer in Newcastle-Everton o della rovesciata di Rooney nel derby tra United-City. In particolare in quest’ultima scena, Thierry assiste incredulo alla prodezza dell’attaccante a bordo campo.
Henry compare anche in episodi extracampo come nell’applauso all’incredibile salvezza raggiunta dal West Bromwich Albion o nella scena in cui fischietta mentre Roy Keane inveisce negli spogliatoi contro l’ex compagno di squadra Vieira prima di Arsenal-Manchester United. Alla fine dello spot, Henry, dalle tribune di Stanford Bridge saluta l’ultimo trionfo in campionato del Chelsea con un frase emblematica, “E’ davvero il campionato più bello del mondo.” Come dargli torto.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…