Lo spot di Sky Sports per la Premier League con Henry, il video

[blogo-video id=”666460″ title=”Lo spot di Sky Sport UK per la Premier League” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/a/a6f/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=W43IGxpqujU” embed=”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”]

E’ diventato subito virale lo spot realizzato da Sky Sport UK per pubblicizzare la nuova stagione di Premier League, torneo del quale l’emittente è uno dei broadcast ufficiali in Gran Bretagna.

Protagonista della clip, Thierry Henry. L’ex calciatore dell’Arsenal, grazie a un abile montaggio, viene proiettato in scena e assiste dal vivo ad alcuni degli episodi più significativi del campionato inglese nell’ultimo ventennio. Si inizia con lo scoramento di Kevin Keegan, allenatore del Newcastle, al gol di Stan Collymore che regala al Liverpool il 4-3 in un match del 1996, uno dei più entusiasmanti di sempre in Premier. A seguire, Henry si ritrova in una porta di Elland Road, stadio del Leeds, sfiorato dalla bordata di Tony Yeboah, artefice di uno gol più belli in Premier alla stregua di quello di Shearer in Newcastle-Everton o della rovesciata di Rooney nel derby tra United-City. In particolare in quest’ultima scena, Thierry assiste incredulo alla prodezza dell’attaccante a bordo campo.

Henry compare anche in episodi extracampo come nell’applauso all’incredibile salvezza raggiunta dal West Bromwich Albion o nella scena in cui fischietta mentre Roy Keane inveisce negli spogliatoi contro l’ex compagno di squadra Vieira prima di Arsenal-Manchester United. Alla fine dello spot, Henry, dalle tribune di Stanford Bridge saluta l’ultimo trionfo in campionato del Chelsea con un frase emblematica, “E’ davvero il campionato più bello del mondo.” Come dargli torto.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

52 minuti ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

2 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

3 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

8 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

12 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

23 ore ago