Categories: Ligue 1Notizie

Lo stadio del Montpellier completamente sommerso dall’alluvione – Foto e Video

Il maltempo non concede tregua alla zona della Linguadoca, in Francia. L’alluvione ha colpito duramente anche lo Stade de la Mosson, l’impianto dove gioca abitualmente il Montpellier. L’impianto è stato già gravemente danneggiato una settimana fa dall’acqua che ha inondato il terreno di gioco e gli spogliatoi e nella notte tra lunedì e martedì ha subito altri danni a causa della pioggia. Le precipitazioni hanno prodotto una “catastrofe” nello stadio francese secondo il sito del club. E’ probabile che la gara contro il Lione sarà rinviata e si prevede l’annullamento della festa per i 40 anni della nascita del club.

Da mezzogiorno alle 16 di ieri, si sono riversati 95 mm di pioggia, che hanno ingrossato le acque del fiume Lez fino a farlo tracimare. A fine settembre il maltempo aveva già messo in ginocchio la città transalpina a tal punto da costringere moltissime persone a trascorrere alcune notti nella stazione della città, per evitare di essere travolti dal fiume di fango, acqua, detriti e oggetti di ogni genere. Per l’eccezionale ondata di maltempo le autorità hanno proclamato lo stato di emergenza per calamità naturale ed è stata rinviata la partita di rugby (Top 14).

Il Montpellier ha vinto sorprendentemente la Ligue 1 nella stagione 2011/2012, ma gli ultimi giorni sono tutt’altro che facili per il club del sud della Francia. Rolland Courbis, il tecnico del club, è stato colpito da un lieve attacco cardiaco a inizio ottobre, ma per fortuna le sue condizioni non appaiono preoccupanti. L’allenatore è stato trasportato in ospedale per l’improvviso problema al cuore dove è rimasto sotto osservazione in via precauzionale, ma per fortuna si è ripreso e la sua salute non è a rischio.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago