Categories: InterNotizie

Longari: “Chi critica l’Inter non guarda la luna, pensare che i dirigenti possano fare miracoli ciclicamente è poco realistico”

Il giornalista Gianluigi Longari pone l’accento sui problemi societari del club nerazzurro.

Gianluigi Longari su Sportitalia individua quello che secondo lui deve essere il vero bersaglio delle critiche quando si parla di Inter. “In questo tipo di considerazioni era stato profetico proprio Inzaghi, quando aveva sostenuto che al primo pareggio, gran parte dei complimenti delle settimane precedenti si sarebbero tramutati in critiche sostanziali. Nella fattispecie è sotto accusa la scelta di non avere schierato nemmeno per un minuto la coppia delle meraviglie Lautaro Martinez-Thuram, guardando il dito, senza capire che dovrebbe essere metaforicamente la luna ad essere sotto osservazione”.

Il vero destinatario

“Non è certo colpa di Inzaghi se le disponibilità economiche fornite dalla proprietà non abbiano consentito di investire anche in quella zona del campo con ricambi all’altezza dei titolari, a differenza di quanto accaduto in difesa e a centrocampo. Ed allora le riflessioni dovrebbero proseguire anche in relazione a quanto emerso nelle ultime ore, quando si è specificato che pensare ad un rinforzo a gennaio si tratti di pura utopia vista la mancata disponibilità economica messa a disposizione”.

Steven Zhang

I salti mortali

“Posto che chi scrive non ha la presunzione di conoscere nel dettaglio i piani economici di Steven Zhang, preferiamo limitarci al commento dei dati di fatto. Se così dovesse essere, sarebbe oltremodo grave visto che il cammino continentale fuori da ogni previsione della stagione passata ha garantito proprio a Suning una sopravvivenza con meno angosce rispetto a quelle che si sarebbero altrimenti affrontate. Pensare che Marotta, Ausilio e Baccin possano ciclicamente ripetere dei “miracoli strategici” dal punto di vista del calciomercato, è uno scenario sicuramente lusinghiero per la qualità dei professionisti coinvolti, ma inevitabilmente poco realistico a causa dell’essenza stessa della parola “miracolo” che non può essere ricondotta alla consuetudine”.

L’articolo Longari: “Chi critica l’Inter non guarda la luna, pensare che i dirigenti possano fare miracoli ciclicamente è poco realistico” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

1 ora ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

4 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

7 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

9 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

10 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

12 ore ago