Categories: Ligue 1Notizie

Lorient – Paris Saint Germain 0-1 | Highlights Ligue 1 | Video gol (Motta)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Lorient 0-1 Paris Saint Germain (Goal Thiago Motta)” thumb=”http://s2.dmcdn.net/D9W8X/x240-LGx.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1iqymk”] Il Paris Saint Germain non si ferma più e, seppur di misura, esce vittorioso dal terreno di gioco del Lorient. Per gli uomini di Laurent Blanc decide un gol del centrocampista della nazionale italiana, ex Inter, Thiago Motta. Una partita più sofferta del previsto per Ibrahimovic e soci al cospetto della 12.ma forza del massimo campionato francese: l’importante era comunque portare a casa l’intera posta in palio portandosi, seppur provvisoriamente, a +11 sul Monaco guidato da Claudio Ranieri, che domenica ospiterà il Lilla allo Stade Louis II.

I padroni di casa si affidano in attacco ad Aboubaka e all’esperienza di Aliadière, mentre il tecnico dei campioni di Francia si presenta con l’esplosivo tridente costituito da Lavezzi, Ibrahimovic e Cavani, con quest’ultimo relegato ancora sulla fascia, ruolo che nei giorni scorsi ha ammesso di non gradire. In cabina di regia per il PSG, gli italiani Motta e Verratti, supportati dal giovane francese Matuidi. Il Lorient si dimostra subito combattivo e desideroso di portare a casa un risultato utile, mentre il PSG sembra patire un po’ i numerosi impegni in pochi giorni. Le cose si complicano per Ibra e compagni  al 30’ quando Thiago Silva è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo aver subito un colpo al volto da parte di Aboubakar.

Nonostante siano privi della loro ‘sicurezza’ in difesa, i parigini trovano il gol del vantaggio al 41’: al termine di un’azione confusa in mezzo all’area di rigore del Lorient è Thiago Motta a raccogliere un tiro di Ibrahimovic respinto dal portiere e ad insaccarlo in rete. Si va al riposo con il PSG in vantaggio. Nella ripresa, la capolista non chiude i conti e subisce il ritorno del Lorient che mettono in apprensione più volte Sirigu fino alla fine della gara. Addirittura all’87’ arriva il gol dei padroni di casa con Pelé, che però viene annullato per una posizione di fuorigioco.

Lorient – Paris Saint Germain 0-1 | Le foto della partita

[img src=”https://media.calcioblog.it/l/lor/lorient-paris-saint-germain-0-1/lorient-psg-1.jpg” alt=”La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient” height=”422″ title=”La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient” class=”post”]

La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient

[blogo-gallery title=”Lorient – Paris Saint Germain 0-1″ slug=”lorient-paris-saint-germain-0-1″ id=”617314″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago