I padroni di casa si affidano in attacco ad Aboubaka e all’esperienza di Aliadière, mentre il tecnico dei campioni di Francia si presenta con l’esplosivo tridente costituito da Lavezzi, Ibrahimovic e Cavani, con quest’ultimo relegato ancora sulla fascia, ruolo che nei giorni scorsi ha ammesso di non gradire. In cabina di regia per il PSG, gli italiani Motta e Verratti, supportati dal giovane francese Matuidi. Il Lorient si dimostra subito combattivo e desideroso di portare a casa un risultato utile, mentre il PSG sembra patire un po’ i numerosi impegni in pochi giorni. Le cose si complicano per Ibra e compagni al 30’ quando Thiago Silva è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo aver subito un colpo al volto da parte di Aboubakar.
Nonostante siano privi della loro ‘sicurezza’ in difesa, i parigini trovano il gol del vantaggio al 41’: al termine di un’azione confusa in mezzo all’area di rigore del Lorient è Thiago Motta a raccogliere un tiro di Ibrahimovic respinto dal portiere e ad insaccarlo in rete. Si va al riposo con il PSG in vantaggio. Nella ripresa, la capolista non chiude i conti e subisce il ritorno del Lorient che mettono in apprensione più volte Sirigu fino alla fine della gara. Addirittura all’87’ arriva il gol dei padroni di casa con Pelé, che però viene annullato per una posizione di fuorigioco.
[img src=”https://media.calcioblog.it/l/lor/lorient-paris-saint-germain-0-1/lorient-psg-1.jpg” alt=”La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient” height=”422″ title=”La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient” class=”post”]
La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…