È il nome del momento in Ghana, terra storicamente proficua di giovani talenti da lanciare nei maggiori tornei, e ha attratto già le attenzioni di almeno quattro società di ottimo livello: l’oggetto del contendere si chiama Mahatma Otoo e gioca in tutti i ruoli dell’attacco (preferibilmente punta centrale) negli Hearts of Oak.
Classe 1992, Otoo ha appena esordito con la maglia della sua nazionale: fa della tecnica e della potenza i punti cardine del proprio gioco, unendo a questi un pregevole senso del gol grazie a un repertorio piuttosto vasto di colpi. Destro naturale, ha tutto per poter sfondare gradualmente anche in Europa. Chi lo conosce dice che abbia davvero poco da invidiare a Demba Ba, acquisito di recente dal Chelsea che lo ha prelevato in inverno dal Newcastle per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Nella corsa a Mahatma Otoo si è ora inserito anche il Napoli, dopo che Bigon ha ricevuto referenze da alcuni operatori internazionali. I partenopei potrebbero anche provare il colpo a sorpresa (oltre al partente Cavani anche la riconferma di Calaiò è in bilico) anticipando di fatto Sunderland e Olympique Marsiglia le quali hanno già sondato il terreno per questo promettente attaccante africano. Il costo è davvero irrisorio: si parla di 700.000 euro per il cartellino e un ingaggio ben al di sotto della media dell’attuale parco giocatori della Serie A.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…