Dortmund's coach Juergen Klopp looks on prior to the German first division Bundesliga football match FSV Mainz 05 vs Borussia Dortmund at the Coface Arena in Mainz, western Germany on September 20, 2014. AFP PHOTO / DANIEL ROLAND DFL RULES TO LIMIT THE ONLINE USAGE DURING MATCH TIME TO 15 PICTURES PER MATCH. FOR FURTHER QUERIES PLEASE CONTACT DFL DIRECTLY AT + 49 69 650050. (Photo credit should read DANIEL ROLAND/AFP/Getty Images)
Il Borussia Dortmund perde in casa del Mainz e Ciro Immobile sbaglia un calcio di rigore. Stavolta è una giornata da dimenticare per il club giallonero e per l’attaccante italiano, dopo le prime gioie in Champions League. Klopp ha fatto entrare l’ex granata sullo 0-0 e un minuto dopo Okazaki ha portato in vantaggio i padroni di casa. Quattro minuti più tardi l’attaccante azzurro si procura un calcio di rigore che decide anche di battere, ma il tiro dal dischetto viene deviato dal portiere Karius. L’autorete di Ginter. dopo altri 4 minuti, mette al sicuro il risultato per il Mainz che raggiunge anche la momentanea vetta della classifica.
[blogo-gallery title=”Mainz-Borussia Dortmund 2-0 | Foto” slug=”mainz-borussia-dortmund-2-0-foto” id=”635666″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Dopo il 2-2 tra Friburgo e Hertha nell’anticipo del venerdì, il Bayern Monaco non va oltre il pareggio contro l’Amburgo e chiude 0-0 sul campo della penultima in classifica. E’ il secondo pareggio in quattro giornate per i campioni di Germania. Lo Schalke 04 pareggia 2-2 in rimontacontro l’Eintracht Francoforte: rigore di Choupo-Moting e gol di Draxler per il definitivo 2-2, con l’ex milanista Boateng e lo stesso Draxler espulsi prima della fine. In vetta con Bayern e Mainz ci sono provvisoriamente anche Hoffenheim (2-0 a Stoccarda) e Paderborn (2-0 all’Hannover, il raddoppio è arrivato al 93′ con una conclusione di Stoppelkamp da 83 metri, distanza record per la Bundesliga). Successo dell’Augsburg per 4-2 sul Werder.
Friburgo – Hertha Berlino 2-2 SABATO Augsburg – Werder Brema 4-2 Amburgo – Bayern Monaco 0-0 Paderborn – Hannover 2-0 Schalke 04 – Eintracht Fr. 2-2 Stoccarda – Hoffenheim 0-2 Mainz 05 – Borussia Dortmund 2-0 DOMENICA Wolfsburg – Bayer Leverkusen ore 15.30 Colonia – Moenchengladbach ore 17.30
CLASSIFICA: Bayern Monaco, Paderborn, Hoffenheim, Mainz 8 punti; Bayer Leverkusen, Hannover 7; Augsburg, Borussia Dortmund 6; Colonia, Moenchengladbach, Eintracht Fr. 5; Werder Brema 3; Amburgo, Wolfsburg, Friburgo, Schalke, Hertha Berlino 2; Stoccarda 1.
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…