Categories: LaLigaNotizie

Malaga – Real Madrid 0-1 | Highlights Liga – Video Gol (Cristiano Ronaldo)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”La Liga: Malaga 0-1 Real Madrid (all goals -” thumb=”http://s1.dmcdn.net/D55vH/x240-EyL.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1he9tp”]

15 Marzo 2014 – Trentesimo risultato utile consecutivo (25 vittorie e 5 pareggi) per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che l’ultima volta in assoluto ha perso il 26 ottobre scorso nel ‘clasico’ contro il Barcellona. Nel mirino della squadra del tecnico italiano c’è sempre il record del Real di Leo Beenhakker, che nella stagione 88-89 riuscì a collezionare 34 risultati utili consecutivi (25 vittorie e 9 pareggi) mettendo in bacheca campionato, Coppa del Re e Supercoppa Spagnola. In Coppa dei Campioni il percorso si interruppe invece in semifinale con il clamoroso 5-0 incassato dalle merengues a San Siro contro il Milan di Sacchi, che poi vinse quella coppa battendo 4-0 la Steaua Bucarest in finale.

Senza pensare troppo all’ossessione Champions League, grazie a questa striscia il Real Madrid può godersi un meritato primo posto in classifica con 6 punti di vantaggio sull’Atletico (in campo alle ore 22 di oggi) e 7 sul Barcellona che affronterà domani l’Osasuna. La vittoria di oggi non è stata semplice da ottenere per il Real, al quale comunque manca un clamoroso calcio di rigore non concesso dall’arbitro nei primi minuti della partita per un evidentissimo fallo di Marcos Angeleri sul gallese Gareth Bale.

Il gol del vantaggio per il Real Madrid è arrivato al 23esimo minuto grazie al solito Cristiano Ronaldo, che ha eluso l’intervento di tre avversari con una finta prima di calciare in porta con un potente tiro di destro. Proprio il portoghese ha avuto in almeno un paio di occasioni la palla giusta per segnare il gol della tranquillità, senza tuttavia riuscire ad inquadrare lo specchio della porta avversaria. Il Malaga è rimasto in partita fino all’ultimo, ma alla fine il Real è riuscito a difendere il risultato portando a casa altri 3 punti.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

5 giorni ago