Categories: NotiziePremier League

Manchester City – Liverpool 2-1 | Highlights Premier League | Video gol (Coutinho, Kompany, Negredo)

Il Boxing Day, il turno di Premier League di Santo Stefano, si chiude con il big match, l’attesissima sfida di vertice tra Manchester City e Liverpool. Di fronte ci sono le due squadre forse più in forma del torneo in questo momento, nonché due delle principali candidate al titolo secondo i bookmakers. Ci sono insomma tutte le prerogative affinché all’Etihad Stadium venga fuori un bello spettacolo e infatti le aspettative non vengono deluse. Alla fine vincono i padroni di casa che dopo aver incassato il gol di Coutinho, riescono prima a pareggiare con Kompany e poi a assestare il colpo del ko con Negredo.

Pronti via e si comincia subito con le emozioni, il City colleziona la prima occasione con Jesus Navas che di testa prova a cercare il palo lontano, Mignolet è beffato ma il pallone scheggia il palo. La squadra di Pellegrini fa la partita, i Reds si affidano alle ripartenze, Suarez prova a rendersi pericoloso di testa e su calcio di punizione. Al 24′ passano clamorosamente gli ospiti, Suarez è geniale nel trovare in profondità Sterling, l’esterno salta Hart poi arriva Coutinho che da posizione defilata gli ruba la conclusione e mette dentro a porta vuota. La reazione del City non si fa attendere, Touré ha subito una buona occasione per pareggiare, ma l’1-1 arriva al 31′ su azione d’angolo, Kompany prende il tempo a Skrtel e beffa Mignolet.

La partita resta divertentissima, Hart fa un miracolo su Coutinho che calcia a colpo sicuro, Skrtel si riscatta salvando in scivolata su un tiro di Negredo che stava finendo in porta. Nel recupero però il Manchester City passa di nuovo, Nasri lancia Navas che allunga per Negredo, l’attaccante spagnolo cerca il pallonetto che non gli riesce benissimo, ma Mignolet non è impeccabile e la palla finisce in rete, si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1. Nel secondo tempo Suarez prova a prendersi sulle spalle la squadra, all’uruguayano riesce tutto e costringe Hart ad un paio di interventi decisivi.

La migliore occasione per il pareggio la crea ovviamente il numero 7 che serve a Sterling un pallone d’oro che però da distanza molto ravvicinata spara altissimo. Il Liverpool prova negli ultimi minuti a raddrizzare la situazione, ma il City regge e nei minuti finali potrebbe con Dzeko trovare anche il colpo che chiude la partita, il bosniaco arriva in ritardo su un bel pallone messo in mezzo da Yaya Touré. Ma non c’è tempo per disperarsi perché l’arbitro fischia la fine, il Manchester City vince e conquista tre punti che lo portano a -1 dalla capolista Arsenal, il Liverpool resta a quota 36 ma conferma che quest’anno vuole dire la sua nella corsa al titolo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone al posto di Chivu, l’Inter si spacca: “Una sciagura”

Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…

4 minuti ago

Bufera Allegri, errore gravissimo: ha rovinato tutto

Una vera e propria bufera ha visto protagonista proprio Max Allegri: un errore potrebbe costare…

5 ore ago

Pavanello a Calcioblog: “Contratto Spalletti può essere un boomerang. Mercato disastroso”

Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…

9 ore ago

“Allegri si è mangiato Chivu”, non ci sta: risposta durissima

Il derby di San Siro non è ancora finito: la lite ha lasciato tutti senza…

10 ore ago

Ha convinto Chivu, inutile aspettare l’estate: Marotta chiude a gennaio

Beppe Marotta è pronto ad accontentare subito Cristian Chivu: il tecnico dell'Inter lo vuole già…

13 ore ago

Mistero Yildiz, c’è un dubbio che non fa dormire Spalletti e la Juve

La Juventus fatica nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Spalletti, e ora anche…

1 giorno ago