Categories: NotiziePremier League

Manchester City – Newcastle 0-2 | Highlights Coppa di Lega | Video gol

Colpo di scena in Coppa di Lega inglese. Il Manchester City campione in carica è uscito di scena agli ottavi di finale, eliminato dal Newcastle allenato da Alan Pardew. Una rivincita per i magpies, estromessi a loro volta allo stesso turno dai citizens nella passata edizione.

Il Newcastle sta decisamente iniziando ad ingranare dopo una prima parte di stagione disastrosa che ha fatto scricchiolare la panchina di Pardew. Questo di stasera è infatti il terzo successo consecutivo per i bianconeri, mai vittoriosi in Premier League prima del 18 ottobre scorso. Nel prossimo turno di coppa il Newcastle troverà sulla propria strada il Tottenham: appuntamento impegnativo anche se gli spurs non stanno impressionando particolarmente in questo primo scorcio di stagione.

La partita di stasera si è messa subito bene per il Newcastle, passato in vantaggio al sesto minuto grazie ad un gol di Rolando Aarons, 18enne prodotto del vivaio e grande prospetto del calcio inglese. Il centrocampista di origini giamaicane ha portato in vantaggio i suoi fiondandosi su un passaggio arretrato sbagliato da Fernandinho, dimostrando poi grande freddezza davanti al portiere avversario. La reazione del City allo svantaggio non si è lasciata attendere, sfiorando il gol del pareggio con Dzeko, fermato da Rob Elliot con un ottimo riflesso.

Poco dopo l’argentino Coloccini ha rischiato di combinarla grossa, centrando il palo della propria porta nel tentativo di intercettare un cross dalla fascia sinistra del City. Il Newcastle si è rituffato in avanti, sfiorando il gol prima con Paul Dummett sugli sviluppi di un angolo, e poi anche con il 17enne Adam Armstrong, in spaccata su cross basso dalla fascia destra. Ad inizio della ripresa il Newcastle è stato enormemente penalizzato dalla mancata assegnazione di un calcio di rigore per un netto fallo su Obertan lanciato a rete.

La rete del definitivo 2-0 è arrivata comunque al 75esimo minuto, segnata dal francese Moussa Sissoko, autore di un bellissimo inserimento in area di rigore che gli ha consentito di battere il portiere avversario con delizioso esterno destro in corsa.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago