Categories: Premier League

Manchester United – Bayer Leverkusen 4-2 | Highlights Champions League | Video gol (Doppietta di Rooney, Van Persie, Valencia)

17 settembre 2013 – Ecco i gol del Manchester United, gli inglesi annientano il Bayer Leverkusen con un doppietta di Rooney e una grandissima prodezza in acrobazia di Robin Van Persie. Comincia bene l’avventura di Moyes in Champions League sulla panchina dei Red Devils, con una vittoria all’Old Trafford tutt’altro che scontata alla vigilia contro una avversario pericoloso come le Aspirine. A sbloccare il risultato ci pensa Rooney al 22′, è buona la sua conclusione al volo su cross di Evra dalla sinistra, ma ci sono le proteste dei tedeschi per la chiarissima posizione di fuorigioco di Valencia che ostacola il portiere nell’intervento, l’arbitro clamorosamente non vede e convalida il gol.

Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, ma nella ripresa gli ospiti trovano subito il pareggio con Rolfes che da fuori area trova l’angolo giusto, anche grazie alla leggera deviazione di Carrick che disorienta De Gea. Ma l’apprensione dei Red Devils dura cinque minuti, a riportare in vantaggio la squadra di Moyes ci pensa Van Persie con una grandissima girata al volo, l’olandese si inventa un gol incredibile. A mettere definitivamente il risultato al sicuro ci pensa Rooney, bardato di fascia alla fronte a protezione della ferita rimediata qualche settimana fa, l’inglese approfitta di un pasticcio difensivo e di destro fulmina il portiere avversario.

Ma c’è ancora tempo per le emozioni. Valencia mette a segno il quarto gol dello United della serata a conclusione di un’azione di contropiede da manuale, il suo diagonale è imprendibile. C’è ancora tempo per un gol del Bayer Leverkusen, lo trova Toprak sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando è bravo a risolvere una mischia in area. Ma serve a poco, il Manchester United vince la sua prima partita in Champions League e, è il caso di dirlo, convince. Van Persie e Rooney quando sono in serata possono fare qualsiasi cosa, se qualcuno aveva dubbi sulla sorte dei Red Devils dopo l’addio di Alex Ferguson deve ricredersi, i campioni d’Inghilterra sono sempre lì e come sempre sono tra i favoriti alla vittoria finale.

Manchester United – Bayer Leverkusen 4-2 | La fotogallery






























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago