Colpo Manchester United: preso Schweinsteiger dal Bayern Monaco

[blogo-gallery id=”666068″ layout=”photostory” title=”I momenti più belli della carriera di Schweinsteiger” slug=”i-momenti-piu-belli-della-carriera-di-schweinsteiger” id=”666068″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Dopo 17 anni si conclude la storia d’amore tra Bastian Schweinsteiger e il Bayern Monaco, il centrocampista campione del Mondo si trasferisce in Premier League dove vestirà la maglia del Manchester United, sarà il primo tedesco nella storia del club. A darne l’annuncio è stato lo stesso club inglese sul suo sito ufficiale, a cui poi sono seguiti numerosi Tweet. I Red Devils ci hanno tenuto a specificare però che ulteriori dettagli e quindi l’ufficialità saranno diffusi solo dopo che il giocatore avrà superato positivamente le visite mediche a cui deve ancora sottoporsi.

Anche il presidente dei bavaresi Karl-Heinze Rummenigge ha confermato che l’accordo con lo United è stato trovato. Si è detto molto triste per l’addio di una bandiera del Bayern ma la società ha voluto assecondare il giocatore che desiderava provare qualcosa di nuovo per il suo finale di carriera (il centrocampista ha 31 anni). Non si conosce ancora nessun dettaglio economico dell’affare. La storia d’amore tra Schweinsteiger e il Bayern è iniziata nel lontano 1998 quando a 14 anni entra a far parte delle giovanili, poi gioca con la squadra riserve, per approdare in prima squadra nel 2002 dove colleziona 500 e 66 gol. Ricchissimo il suo palmares: con il Bayern ha vinto tra le altre cose una Champions League, 8 campionati e 7 coppe di Germania, con la nazionale ha centrato il sogno della Coppa del Mondo un anno fa in Brasile.

Numeri che certificano come il tedesco sia assolutamente un campione. Numeri che hanno convinto Van Gaal a investire su di lui.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

7 ore ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 giorno ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 giorno ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago