Categories: NotiziePremier League

Manchester United-Leicester 3-1: video gol e highlights Premier League

Manchester United-Leicester 3-0. Gli uomini di Van Gaal battono in scioltezza il Leicester all’Old Trafford e agguantano il terzo posto in attesa che scenda in campo il Southampton. Grande emozione in uno dei templi del calcio europeo, nel giorno in cui i padroni di casa ricordano le vittime di Monaco. C’era da vendicare il clamoroso 5-3 dell’andata e per Rooney e soci, questa volta contro il Leicester va a finire nel migliore dei modi. Gli ospiti, ormai all’ultimo posto, sono ormai una delle formazioni maggiormente indiziate di scendere in Championship: grande delusione per il centravanti croato Kramaric, prelevato dal Rijeka nonostante la concorrenza di club ben più blasonati come la Juventus.

Lo United inizia subito facendo la partita, ma la difesa degli ospiti è ben posizionata e non concede molti spazi agli avanti dei ‘Red Devils’. Al 27’, però, il Leicester capitola: Van Persie trova il gol dell’1-0 partendo in posizione leggermente di fuorigioco su assist di Blind, probabilmente il migliore in campo del match. Passano solo cinque minuti e Falcao raddoppia raccogliendo una corta respinta di Schwarzer su tiro di Di Maria. Non c’è più partita e prima del riposo arriva anche il terzo gol del Manchester United: al 45’ è Morgan a deviare nella propria porta un colpo di testa di Blind su angolo di Rooney.

La ripresa è chiaramente più noiosa, con i padroni di casa che risparmiano le energie e gli ospiti che non trovano le energie fisiche e mentali per riaprire la gara. Nonostante ciò le occasioni non mancano: Januzaj e Rooney ci provano con conclusioni dalla distanza, mentre è Falcao ad andare più vicino al 4-0. De Gea è bravo a sventare una seria minaccia, ma nulla può all’80’ contro Wasilewski che sigla la rete della bandiera per il Leicester. Finisce 3-1 con il Manchester United ora terzo in attesa che il Southampton giochi domani in casa contro lo Swansea.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

2 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

9 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

12 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

15 ore ago