Categories: Premier League

Manchester United, lite Van Gaal-Valdes: il portiere replica con un tweet

Scintille in casa Manchester United, dove si sta consumando una lite tra l’allenatore Louis Van Gaal e il portiere Victor Valdes. Lo spagnolo è arrivato in Premier League lo scorso gennaio, i Red Devils gli hanno offerto un contratto di 18 mesi, il suo ruolo era quello di vice del suo connazionale De Gea. Tre giorni fa la rottura, quando l’allenatore non lo include nella lista dei convocato per il tour americano in cui sarà impegnata la sua squadra. In conferenza stampa l’olandese ha spiegato le ragioni dietro questa clamorosa esclusione.

Van Gaal ha spiegato che il giocatore non ha sposato la sua “filosofia”, e per chi si comporta così c’è solo una strada ed è quella che porta fuori dalla squadra. In particolare il riferimento è al presunto rifiuto da parte di Valdes nell’essere schierato con la squadra riserve. Ma come ha spiegato l’allenatore questo è solo un aspetto della vicenda, ha poi aggiunto di essere molto deluso dal suo comportamento visto che il Manchester United aveva creduto in lui dopo l’infortunio al ginocchio offrendogli un anno e mezzo di contratto. I giornalisti gli hanno poi chiesto come mai ha deciso di schierarlo titolare nell’ultima di campionato contro l’Hull, la risposta è chiarissima: “Volevo aiutarlo in modo che potesse mettere in mostra le sue qualità per un altro club. Sono un essere umano benevolo”.

Inutile dire che quando gli viene chiesto se verrà venduto in questa finestra di mercato la risposta è secca: “Sì”. Non si è fatta attendere la replica di Valdes che ha pubblicato un tweet apparentemente sibillino, ma in fondo fin troppo chiaro. C’è un collage con le partite della squadra riserve e una foto che lo ritrae con i suoi giovani compagni, il testo è molto semplice: “…..? #respect”. Un modo per smentire l’accusa di aver rifiutato la squadra riserve per la quale nutre profondo rispetto. Di chi è la ragione? Difficile dirlo, di sicuro il futuro dell’ex Barcellona è lontano da Manchester.

want to help him so that he can show his qualities for another club. I am always a very social human being

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago