MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 12: Players shake hands after the during the Barclays Premier League match between Manchester United and Manchester City at Old Trafford on April 12, 2015 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Notte fonda in casa City. La squadra di Pellegrini ha perso il derby e lo scontro diretto per tornare sul podio della Premier League, ma non si tratta di un caso isolato. Quella di oggi è infatti la quarta sconfitta nelle ultime 7 partite giocate, un rendimento disastroso che ha fatto scivolare i campioni in carica dal secondo posto a -5 dal Chelsea fino al quarto a -4 dallo United. Un periodo decisamente negativo che potrebbe davvero costringere i citenzes a passare attraverso i preliminari per qualificarsi alla prossima Champions.
Proprio gli ospiti hanno però avuto un ottimo approccio a questa partita. Per 20 minuti lo United non è riuscito a respirare, subendo il pressing altissimo dei suoi avversari ed anche il gol di Aguero all’ottavo. Il pareggio di Young al 14esimo è stato frutto di un’azione casuale e fortunata, e al 27esimo è arrivato anche il 2-1 messo a segno da Fellaini. Nella ripresa il City è scomparso dal campo, lasciando ampi spazi di manovra ai padroni di casa che hanno dilagato con Mata (in fuorigioco) e Smalling. A due minuti dal termine Aguero ha segnato il secondo gol della sua partita, utile solo per agguantare Diego Costa ed Harry Kane in vetta alla classifica cannonieri con 19 gol.
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…