VERONA, ITALY - APRIL 11: Head coach of FC Internazionale Milano Roberto Mancini looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and FC Internazionale Milano at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 11, 2015 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Roberto Mancini, attuale allenatore dell’Inter, che sarebbe coinvolto nel fallimento della società Img. Insieme al tecnico di Jesi, è stato chiesto il rinvio a giudizio anche di Marco Mezzaroma, Umberto Lorenzini e Stefano Gagliardi: l’accusa è di bancarotta e il prossimo 20 maggio, l’ex calciatore di Bologna, Sampdoria e Lazio sarà chiamato a deporre davanti al giudice per le udienze preliminari.
La posizione di Roberto Mancini dovrebbe essere comunque marginale: sia l’allenatore dell’Inter, sia Mezzaroma, infatti, non avevano quote della società, quindi sarebbero coinvolti nel fallimento in via indiretta. Il coinvolgimento nella bancarotta della Img per 2 milioni di euro, sarebbe legato alla società ‘Mastro’, che si occupa di costruzione e vendita immobili, di cui appunto Mancini e Mezzaroma sono soci.
Secondo quanto sostiene il pm Stefano Rocco Fava, a persone riconducibili all’allenatore dell’Inter e all’imprenditore, sarebbero stati elargiti assegni bancari provenienti dalla Img. Nel mirino degli inquirenti è finito il quadriennio 2006-2009, quando i bilanci della Img sarebbero stati prosciugati tramite un giro di fatturazioni legate a operazioni fittizie.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…