VERONA, ITALY - APRIL 11: Head coach of FC Internazionale Milano Roberto Mancini looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and FC Internazionale Milano at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 11, 2015 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Roberto Mancini, attuale allenatore dell’Inter, che sarebbe coinvolto nel fallimento della società Img. Insieme al tecnico di Jesi, è stato chiesto il rinvio a giudizio anche di Marco Mezzaroma, Umberto Lorenzini e Stefano Gagliardi: l’accusa è di bancarotta e il prossimo 20 maggio, l’ex calciatore di Bologna, Sampdoria e Lazio sarà chiamato a deporre davanti al giudice per le udienze preliminari.
La posizione di Roberto Mancini dovrebbe essere comunque marginale: sia l’allenatore dell’Inter, sia Mezzaroma, infatti, non avevano quote della società, quindi sarebbero coinvolti nel fallimento in via indiretta. Il coinvolgimento nella bancarotta della Img per 2 milioni di euro, sarebbe legato alla società ‘Mastro’, che si occupa di costruzione e vendita immobili, di cui appunto Mancini e Mezzaroma sono soci.
Secondo quanto sostiene il pm Stefano Rocco Fava, a persone riconducibili all’allenatore dell’Inter e all’imprenditore, sarebbero stati elargiti assegni bancari provenienti dalla Img. Nel mirino degli inquirenti è finito il quadriennio 2006-2009, quando i bilanci della Img sarebbero stati prosciugati tramite un giro di fatturazioni legate a operazioni fittizie.
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…