FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on October 6, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’infortunio grave di Federico Chiesa è un’enorme tegola non solo per la Juventus ma anche per la Nazionale italiana. Negli ultimi giorni di marzo ci saranno i playoff dei Mondiali, un appuntamento che l’Italia non può fallire e il giocatore bianconero sicuramente non ci sarà. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’allenatore Roberto Mancini già sta studiando le alternative, Chiesa era un titolare quasi inamovibile.
In quel ruolo in Italia ci sono diversi profili, i nomi non mancano, anche se nessuno è del livello del figlio d’arta. La sostituzione più naturale sarebbe con Domenico Berardi che però ovviamente essendo mancino di piede interpreta diversamente il ruolo. Subito dietro l’esterno del Sassuolo ci sono Zaniolo e Bernardeschi; sullo sfondo c’è anche la naturalizzazione di Joao Pedro.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…