Categories: CalciomercatoNotizie

Marchisio vuole garanzie dalla Juve: “Mi devono dire se sono importante”

L’offerta di 33 milioni di euro del Monaco, prontamente analizzata in anteprima dal nostro Uomo del Calciomercato, non è passata inosservata dalle parti di Torino e Giuseppe Marotta non ha smentito i tentennamenti di Claudio Marchisio, suscitando il fastidio di Antonio Conte. Ranieri, ex tecnico bianconero, è in pressing per convincere il calciatore. Dal canto suo il Principino non esclude nulla e chiede “garanzie” al proprio club. Per ora non si tratta di una questione economica, a giudicare dalle parole pronunciate nel ritiro della Nazionale Italiana in Brasile:

“Precario alla Juve? Lo dicono i giornali. Non ho sentito né la Juve, né altre offerte. Quando parlerò con la Juve capirò se Marchisio è ancora un giocatore importante per la Juventus. Altrimenti sarà normale guardare altre squadre. Si è detto che è decisiva la mia volontà, ma le cose si fanno in due. Le eventuali offerte illustri di Manchester United e Monaco mi inorgogliscono, ma nessuno mi ha chiamato. Ora penso alla Confederations, poi capirò cosa c’è di vero, e cosa no. Tevez? E’ un grandissimo campione. Ma deve avere voglia di indossare la maglia della Juventus. Deve essere motivato”.

Poi Marchisio racconta i primi giorni della truppa azzurra a Rio de Janeiro, con tanto di particolari sulle famiglie al seguito prima di tornare all’aspetto tattico:

“La visita al Cristo Redentore della squadra in mattinata? Il Corcovado è un posto spettacolare, eravamo con le famiglie, è stato un momento molto bello. In questi anni ho cambiato tante posizioni a centrocampo, se dovessi giocare qualche metro più avanti come provato in allenamento non ci sarebbero problemi. Gli allenatori che mi allenano conoscono la mia duttilità. E il gioco che mi viene chiesto è comunque sempre lo stesso. E’ un torneo di preparazione. Ma davvero importante. Dobbiamo ripartire dall’ottimo Europeo disputato. Ci confrontiamo con squadre importanti, e poi testiamo clima e campi in prospettiva Mondiale del prossimo anno. Le ultime due partite sono state caratterizzate da prestazioni che non ci hanno soddisfatto. Soprattutto quella con la Repubblica Ceca, con Haiti eravamo reduci da un viaggio intercontinentale. Anche se poi non ci possiamo permettere gli errori fatti in quella amichevole. Ma ci stiamo avvicinando alla miglior condizione, per disputare una grande Confederations”.

Infine una curiosità: Marchisio è incuriosito dall’Inter per la prossima stagione: “Cos’altro leggo sui giornali in questo periodo? Mi interessa leggere dell’Inter. Ha ingaggiato un ottimo allenatore, potrebbe dare filo da torcere alla Juve e alla altre squadre che lotteranno per il prossimo campionato”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago