Direttore tecnico dell’Udinese, Pierpaolo Marino ha trascorso un pezzo della sua vita anche all’Atalanta. É la persona più indicata per raccontare la sfida Udinese-Atalanta della prossima giornata, con le due squadre mai così in alto, a contendersi il vertice della classifica. La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato
LA CLASSIFICA – «Onestamente 19 punti dopo 8 partite non ce li aspettavamo. Ci piace sognare, ma stiamo coi piedi per terra».
COSA COLPISCE DELL’UDINESE – «L’intensità negli allenamenti che sono tosti, il senso di responsabilità acquisito dalla squadra che si allena forte, come fosse in partita. A volte tempo gli infortuni».
COS’É L’UDINESE – «É un modello organizzativo pensato alla fine degli anni Novanta dove Gianpaolo e Gino Pozzo investono sulle novità, e parlo di strutture, modello sanitario, nutrizionale, cura dei campi. Eccellenza».
L’ATALANTA – «É una squadra che attacca bene. Ma io sono innamorato di De Roon, arrivato quando ero ancora lì. Se ne parla troppo poco, ma è un gran calciatore».
L’articolo Marino: «L’Udinese è eccellenza» proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…