Direttore tecnico dell’Udinese, Pierpaolo Marino ha trascorso un pezzo della sua vita anche all’Atalanta. É la persona più indicata per raccontare la sfida Udinese-Atalanta della prossima giornata, con le due squadre mai così in alto, a contendersi il vertice della classifica. La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato
LA CLASSIFICA – «Onestamente 19 punti dopo 8 partite non ce li aspettavamo. Ci piace sognare, ma stiamo coi piedi per terra».
COSA COLPISCE DELL’UDINESE – «L’intensità negli allenamenti che sono tosti, il senso di responsabilità acquisito dalla squadra che si allena forte, come fosse in partita. A volte tempo gli infortuni».
COS’É L’UDINESE – «É un modello organizzativo pensato alla fine degli anni Novanta dove Gianpaolo e Gino Pozzo investono sulle novità, e parlo di strutture, modello sanitario, nutrizionale, cura dei campi. Eccellenza».
L’ATALANTA – «É una squadra che attacca bene. Ma io sono innamorato di De Roon, arrivato quando ero ancora lì. Se ne parla troppo poco, ma è un gran calciatore».
L’articolo Marino: «L’Udinese è eccellenza» proviene da Calcio News 24.
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…