Categories: CalciomercatoInter

Mario Hermoso e l’Inter: il colpo che sembrava sfumato potrebbe riaccendersi a sorpresa

Il difensore spagnolo fu un obiettivo dei nerazzurri solo pochi mesi fa ma alla fine la società non affondò il colpo.

Nel vibrante mercato del calcio, dove gli affari si tessono nelle retrovie e le trattative si nascondono dietro dichiarazioni ufficiali, la storia di Mario Hermoso e il suo legame con l’Inter diventa un caso esemplare delle dinamiche che animano questo mondo.

Da un possibile trasferimento sfumato, fino alle nuove voci che lo riguardano, la vicenda si intreccia con le strategie di mercato dell’Inter e le esigenze tecniche del mister Simone Inzaghi.

Il precedente

Non è la prima volta che il nome di Mario Hermoso fa capolino nelle trattative dell’Inter. Già nella scorsa estate, il difensore spaognolo sembrava essere a un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Tuttavia, la decisione finale dei dirigenti di puntare su un profilo considerato più di prospettiva ha fatto sì che approdasse alla Roma. In quel frangente, l’Inter aveva valutato i costi ingaggio e commissioni come eccessivi, virando così su altre opzioni.

L’esperienza romana

Il trasferimento in giallorosso non ha rispecchiato le aspettative. Nonostante un passato di rilievo all’Atletico Madrid, Hermoso ha incontrato difficoltà nel conquistare un posto fisso come titolare, mostrando altresì fatica nel mantenere un rendimento costante nei match disputati. Questa situazione ha alimentato ulteriori rumors riguardo il suo futuro, con un possibile “divorzio” dalla Roma ormai dato per imminente; è quanto riporta Inter Live.

Giuseppe Marotta

Gli scenari

L’Inter continua a valutare Hermoso come un inserimento potenzialmente utile. L’allenatore lo vede adatto a ricoprire un ruolo specifico nella sua difesa a tre, nonostante la presenza di nomi affermati e giovani prospetti nell’organico nerazzurro. Tuttavia, gli ostacoli economici e le strategie societarie delineate da Oaktree, principale finanziatore del club, delineano uno scenario in cui l’acquisto di Hermoso sembra poco probabile. L’Inter, infatti, appare orientata verso profili più giovani o alternative come Bijol.

 

Leggi l’articolo completo Mario Hermoso e l’Inter: il colpo che sembrava sfumato potrebbe riaccendersi a sorpresa, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

44 minuti ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

2 ore ago

Tutti in tribunale, altra bufera in Serie A: non c’è solo il Napoli

L'entusiasmo che regna a Castel Volturno rischia di essere spezzata da vicende legali che potrebbero…

4 ore ago

Inter, sgarbo a Marotta: salta l’affare

Trattativa saltata per l'Inter: Un colpo di scena che cambia le carte in tavola e…

5 ore ago

Allegri si prende Vlahovic: la Juve sceglie lo scambio

Il Milan affonda su Vlahovic: primo assalto con una offerta allettante, la Juventus riflette ma…

7 ore ago

Inter, super colpo di mercato: prima di Lookman arriva il bomber

L’Inter riparte con nuove idee e nuovi volti: il mercato comincia a muoversi, tra ambizione…

8 ore ago