Categories: Notizie

Juve, le prime parole da bianconero di Mandzukic. Sarà a Vinovo il 20 luglio

È iniziata ieri ufficialmente l’avventura di Mario Mandzukic alla Juventus, l’attaccante croato è sbarcato all’aeroporto di Caselle e ha rilasciato le sue prime parole da bianconero. Sul suo volto la soddisfazione per la nuova avventura che sta per cominciare, dopo un anno a Madrid bello solo fino a metà, fino a quando qualcosa non si è rotto anche con Simeone e le sue prestazioni sono calate in maniera evidente. Il nuovo colpo di mercato bianconero si è detto felicissimo di questo trasferimento e ha promesso ai tifosi il massimo dell’impegno con la nuova maglia:

Mi sento molto bene. Torino è una bella città, ci ho giocato due volte, mi piace la città e stimo la Juve. Spero di trovarmi bene. Ai tifosi dico che farò il massimo, ho sempre dato tutto me stesso in ogni squadra. Lotterò per il mio nuovo team. La Juve ha una grande tifoseria e per questo sono contento. Questa è la mia nuova casa. Non preoccupatevi: darò il massimo.

Se lo augurano i sostenitori della squadra campione d’Italia che si apprestano a salutare due grandissimi protagonisti delle ultime stagioni come Tevez e Pirlo. Oggi il croato si è sottoposto alla routine delle visite mediche. La prima tappa è stata alla clinica Fornaca dove erano in programma gli esami strumentali. Poi il trasferimento all’Istituto di Medicina dello Sport dove si è sottoposto alle prove fisiche. Il tutto è durato un paio d’ore, ora il giocatore potrà andare in vacanza per riposarsi prima dell’inizio del ritiro.

L’appuntamento è per il 20 luglio a Vinovo, questa è la data di rientro per chi è stato impegnato con le nazionali, dove conoscerà i suoi nuovi compagni. Intanto sono confermate le cifre dell’affare che hanno permesso di portare Mandzukic alla Juve: all’Atletico Madrid andranno 18 milioni di euro, mentre il giocatore si legherà al club torinese per quattro stagioni andando a guadagnare 4 milioni di euro a stagione. Un investimento importante per la Juve del futuro, nel mirino il quinto scudetto consecutivo e un nuovo assalto alla Champions League.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

10 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

12 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

13 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

15 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

19 ore ago

Inter nei guai per colpa di Inzaghi: Marotta salvato dall’Al-Hilal

La partenza di Simone Inzaghi cambia tutto: l'Inter di Marotta salvato dall'Al-Hilal: ora si fanno…

23 ore ago