Categories: NotizieSerie A

Marotta attacca il Napoli: “Euforia da provinciale”. Il figlio di De Laurentiis replica: “Ignorante”

[blogo-video provider_video_id=”VkRS8zeZylU” provider=”youtube” title=”Napoli – Juventus 2-0 Highlights Ampia Sintesi (30.3.2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VkRS8zeZylU”]

Le polemiche legate alla sfida tra Napoli e Juventus non si placano. Ieri sera l’amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta, prima dell’inizio della sfida di Europa League contro il Lione, ai microfoni di Sky ha attaccato la società azzurra, rea di aver manifestato in maniera eccessivamente euforica la gioia per aver battuto la capolista domenica scorsa in campionato.

La sconfitta di domenica l’abbiamo digerita velocemente. Ci ha dato fastidio l’eccessiva euforia dimostrata dal Napoli che in fin dei conti ha battuto la Juventus in una partita di campionato che vale solo tre punti. Sembrava che fosse l’euforia tipica di una squadra di provincia, quando giocando contro una grande, chiaramente le squadre di provincia hanno obiettivi principali come la salvezza, vincono una partita. Mi sembra che questo sia molto riduttivo per una società come il Napoli che ha un blasone, una storia e quindi non si può limitare semplicemente a vincere una partita nel contesto di un campionato.

In effetti Aurelio De Laurentiis non aveva nascosto la sua legittima soddisfazione per il successo conseguito al San Paolo contro la squadra che finora ha dimostrato di essere la più forte in Italia. Il patron azzurro si era lanciato anche in una battuta-provocazione nei confronti di Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, probabilmente rendendosi autore di una caduta di stile.

A replicare a Marotta è stato Luigi De Laurentiis, il figlio del presidente del club partenopeo. L’imprenditore cinematografico, tifoso napoletano doc ma senza incarichi nella società azzurra, non ha usato giri di parole e su Twitter ha definito Marotta “ignorante”.

Il tutto mentre si attende la (eventuale) risposta ufficiale del Napoli, magari per bocca dello stesso Aurelio De Laurentiis. Un botta e risposta che infiamma ancor di più la rivalità tra le due società e tifoserie.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

2 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

13 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

15 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

16 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

18 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

22 ore ago