Intervenuto ai microfoni di Dazn nel prepartita di Roma-Inter, Beppe Marotta ha risposto alle domande relative al momento stagionale dei nerazzurri ed al futuro di Simone Inzaghi.
TORNATA LA MIGLIORE INTER? –: «La squadra sta bene, ha il conforto dei risultati, nello sport dare risultati significa aumentare l’autostima e la motivazione. Sono elementi importanti per affrontare la Roma che apparentemente è incerottata, ma ha anche un pubblico straordinario. Un finale adrenalinico, siamo abituati a viverlo. Sicuramente in 10 giorni ci giochiamo tantissimo di questa stagione. Dobbiamo essere bravi ed essere Inter fino in fondo. Devo fare i complimenti ad Inzaghi perché sta facendo le cose nel migliore dei modi».
MOMENTO DI SVOLTA? –: «Il fatto di aver passato il turno con il Benfica è stato un momento in cui la squadra si è ricompattata nell’ambito dell’autostima e della convinzione. Anche il fatto di aver superato la Juventus ed aver inanellato risultati importanti in campionato. Siamo l’Inter e quando partecipiamo ad una competizione dobbiamo farlo con la convinzione di ottenere il massimo, consapevoli che i valori ci sono».
SU INZAGHI –: «Gli allenatori sono una categoria perennemente sotto esame, quando la società e i dirigenti assumono il ruolo di valutazione tengono conto di quello che è la capacità professionale di un allenatore, le qualità umane ed un insieme di fattori. Non certo l’episodio di una sconfitta o una vittoria. Di conseguenza il fatto che dall’esterno si sia mormorato su eventuali avvicendamenti non ci ha toccato più di tanto perché il lavoro che sta facendo oggi Inzaghi è molto positivo. Il lavoro professionale è molto ben accettato da tutti».
SULL’INFORTUNIO DI LEAO –: «Non so neppure quale sia l’entità, di certo un giocatore non può mai essere determinante, è il collettivo che determina l’esito finale».
L’articolo Marotta: «Complimenti ad Inzaghi, il suo lavoro è molto ben accettato» proviene da Inter News 24.
In estate verrà avviata una nuova rivoluzione in casa Milan: possono partire tre colonne, l'incasso…
La Coppa Italia avrebbe potuto rappresentare una piccola redenzione per una stagione sotto tono, e…
Jannik Sinner non lascia più spazio agli avversari: tutti annichiliti dalla sua forza, la notizia…
Thiago Motta è vicino ad un nuovo inizio: dopo l'esonero dalla panchina della Juventus, il…
Inter e Napoli alle prese con la sfida scudetto e con un caso che può…
Sergio Conceicao è ormai giunto al capolinea della sua avventura con il Milan: i rossoneri…