Categories: InterNotizie

Marotta: “Il film serve a ricordare l’impresa storica, ricordo la vittoria contro la Juventus”

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha ricordato le emozioni vissute durante la grande cavalcata della passata stagione.

Il film Inter, due stelle sul petto che parla del ventesimo Scudetto dell’Inter verrà proiettato nelle sale cinematografiche a partire dal 18 settembre; Beppe Marotta ne ha parlato alla stampa. “Sensazioni straordinarie, che ti portano indietro nel tempo e ci porta a vivere oggi quello che abbiamo vissuto allora. Momenti di grandi emozioni, di straordinaria adrenalina, di un sogno che si è avverato. Teniamoci stretto questo bellissimo ricordo”.

Il momento più bello

“Durante il campionato, dal punto di vista sportivo sicuramente la vittoria sulla Juventus a San Siro. Dal punto di vista generale non posso dimenticare il 28 aprile, quando dopo la partita col Torino la squadra ha percorso l’intera città in pullman accompagnata da una massa di persone che avevano un comune denominatore nella fede nerazzurra. E che aveva un grande potere, quello di abbattere una barriera etnica, culturale ed economico-finanziaria. Erano tutti coinvolti in questo grande sentimento che è l’amore verso l’Inter”.

Inter scudetto 2024

La morale del film

“Direi la storia di una squadra come l’Inter che attraverso il rispetto di valori importanti come la passione, la cultura del lavoro e il senso di appartenenza raggiunge obiettivi straordinari. Credo che sia la metafora della vita, il fatto di impegnarsi in un’attività con dedizione e scrupolo porta sicuramente non solo un beneficio morale ma anche il raggiungimento di un obiettivo. La morale è questa, il film serve a ricordare un’impresa a mio giudizio storica da parte di questo gruppo di giocatori”.

La dedica

“A tutti i tifosi e tutti coloro che amano questi colori. Poi lo dedico a tutti i presidenti che nel corso dei 54 anni dall’undicesimo al ventesimo Scudetto hanno contribuito a raggiungere quest’impresa, questo sogno che abbiamo realizzato. La dedica va a loro, ricordando che intorno ad una squadra c’è un tifo che li spinge a raggiungere risultati straordinari”. 

Redazione F

Recent Posts

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

56 minuti ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

4 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

5 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

7 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

8 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

10 ore ago