Categories: NotizieSerie A

Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2 | Highlights Champions League | Video Gol (Lewandowski, Diawara, Großkreutz)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Marseille 1-2 Borussia dortmund all goals and highlights uefa 11/12/13″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/DMvR8/x240-6jP.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18auqj”]

11 Dicembre 2013 – Serata di festa per il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp che è riuscito a qualificarsi al primo posto nel ‘girone della morte’, concluso a quota 12 punti anche da Arsenal e Napoli. La partita dei tedeschi interessava molto da vicino al Napoli di Benitez, che fino a tre minuti dal termine era aritmeticamente qualificato per gli ottavi di finale grazie al proprio successo sull’Arsenal ma anche e soprattutto al pareggio di Marsiglia. Quest’ultima giornata di Champions stava per trasformarsi in un incubo per i vice campioni d’Europa che hanno sprecato tantissime occasioni durante tutto l’arco della partita.

Gli ospiti si sono portati in vantaggio al quarto minuto di gioco, nella prima vera azione da gol. A sbloccare il risultato è stato il solito Robert Lewandowski, bravo a resistere alla marcatura di un difensore avversario sul lancio del giovanissimo Eriс Durm ed anche a superare Mandanda in uscita con un tocco sotto. La partita sembrava essersi messa subito in discesa visto che i francesi giocavano solo per la gloria, ma invece alla fine non è stato così, anche a causa del disastroso arbitro croato Strahonja. I padroni di casa hanno pareggiato i conti al 13esimo minuto con un colpo di testa di Diawara sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Paradossale l’assegnazione del gol al Marsiglia nonostante l’evidentissima posizione di fuorigioco del difensore senegalese nel momento del colpo di testa, al di là anche del portiere Weidenfeller uscito a farfalle. Alla mezzora il direttore di gara ha espulso Payet rifilandogli una doppia ammonizione in appena due minuti. Forte della superiorità numerica il Borussia ha iniziato un monologo in zona d’attacco, inanellando una serie incredibile di errori sotto porta, in modo particolare con Reus e Lewandowski che hanno fallito due occasioni clamorose. Alla sfortuna dei gialloneri si è aggiunto anche l’arbitro che non gli ha concesso ben due calci di rigore netti.

Quando le speranze si erano ormai ridotte ad un lumicino, complice la stanchezza per una partita giocata tutta all’attacco, Großkreutz è riuscito finalmente a segnare il gol del 2-1 con un tiro dal limite dell’area che si è infilato all’angolino.

Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2 | Le Foto



Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2 | Champions League (Le Foto)” slug=”marsiglia-borussia-dortmund-1-2-champions-league-le-foto” id=”608382″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

22 minuti ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

3 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

6 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

8 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

9 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

11 ore ago