Categories: NotizieSerie A

Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2 | Highlights Champions League | Video Gol (Lewandowski, Diawara, Großkreutz)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Marseille 1-2 Borussia dortmund all goals and highlights uefa 11/12/13″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/DMvR8/x240-6jP.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18auqj”]

11 Dicembre 2013 – Serata di festa per il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp che è riuscito a qualificarsi al primo posto nel ‘girone della morte’, concluso a quota 12 punti anche da Arsenal e Napoli. La partita dei tedeschi interessava molto da vicino al Napoli di Benitez, che fino a tre minuti dal termine era aritmeticamente qualificato per gli ottavi di finale grazie al proprio successo sull’Arsenal ma anche e soprattutto al pareggio di Marsiglia. Quest’ultima giornata di Champions stava per trasformarsi in un incubo per i vice campioni d’Europa che hanno sprecato tantissime occasioni durante tutto l’arco della partita.

Gli ospiti si sono portati in vantaggio al quarto minuto di gioco, nella prima vera azione da gol. A sbloccare il risultato è stato il solito Robert Lewandowski, bravo a resistere alla marcatura di un difensore avversario sul lancio del giovanissimo Eriс Durm ed anche a superare Mandanda in uscita con un tocco sotto. La partita sembrava essersi messa subito in discesa visto che i francesi giocavano solo per la gloria, ma invece alla fine non è stato così, anche a causa del disastroso arbitro croato Strahonja. I padroni di casa hanno pareggiato i conti al 13esimo minuto con un colpo di testa di Diawara sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Paradossale l’assegnazione del gol al Marsiglia nonostante l’evidentissima posizione di fuorigioco del difensore senegalese nel momento del colpo di testa, al di là anche del portiere Weidenfeller uscito a farfalle. Alla mezzora il direttore di gara ha espulso Payet rifilandogli una doppia ammonizione in appena due minuti. Forte della superiorità numerica il Borussia ha iniziato un monologo in zona d’attacco, inanellando una serie incredibile di errori sotto porta, in modo particolare con Reus e Lewandowski che hanno fallito due occasioni clamorose. Alla sfortuna dei gialloneri si è aggiunto anche l’arbitro che non gli ha concesso ben due calci di rigore netti.

Quando le speranze si erano ormai ridotte ad un lumicino, complice la stanchezza per una partita giocata tutta all’attacco, Großkreutz è riuscito finalmente a segnare il gol del 2-1 con un tiro dal limite dell’area che si è infilato all’angolino.

Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2 | Le Foto



Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Marsiglia – Borussia Dortmund 1-2 | Champions League (Le Foto)” slug=”marsiglia-borussia-dortmund-1-2-champions-league-le-foto” id=”608382″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

4 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

8 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

19 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

21 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

22 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

24 ore ago