Categories: Ligue 1Notizie

Marsiglia-PSG 2-3 | Video Gol Ligue 1

[blogo-gallery title=”Marsiglia-PSG 2-3: le foto (Ligue 1)” slug=”marsiglia-psg-2-3-le-foto-ligue-1″ id=”653481″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Vittoria fondamentale per il PSG nello scontro diretto contro il Marsiglia. I parigini con questo successo si sono riportati in testa alla classifica scavalcando il Lione, ma soprattutto hanno fatto scivolare i marsigliesi a -5 dal primo posto. Non è bastato alla squadra di Bielsa il sostegno indiavolato dello Stadio Vélodrome e neanche la doppietta messa a segno dal bomber Cignac. Proprio l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Lorient ha sbloccato la partita al 30esimo minuto con un’incornata di testa, riportando ancora in vantaggio i suoi a 2 minuti della fine del primo tempo dopo che Matuidi aveva ristabilito la parità con un bellissimo tiro a giro dal limite. Ad inizio ripresa, in meno di 3 minuti, il PSG ha prima trovato il gol del 2-2 grazie all’ex romanista Marquinhos e poi anche quello del sorpasso in virtù dell’autorete di Morel. Il Marsiglia dopo aver subito la rimonta si è sbilanciato parecchio in avanti, rischiando a più riprese di subire il quarto gol della partita; solo l’ottimo Mandanda ha impedito ai campioni in carica di vincere dilagando. Il Marsiglia adesso dovrà anche guardarsi dal Monaco che martedì potrebbe agganciarlo al terzo posto vincendo il recupero contro il Montpellier.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

1 ora ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

6 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

10 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

21 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

23 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

24 ore ago